Quantcast

11 marzo 2021





...

“E' stato un incontro che permette di intravedere buoni sviluppi per il futuro del complesso alberghiero Federico II in liquidazione”, così l’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi, in merito al nuovo incontro che ha convocato ieri (martedì 9 marzo, ndr) in Regione con la proprietà, la liquidatrice, il rappresentante di Confindustria e le parti sindacali.






...

È notizia di qualche giorno fa che dopo tanti anni il progetto di costruire una casa famiglia con i fondi dell’eredità Cesarini è finalmente in dirittura d’arrivo. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. È confermato che si farà nel complesso ex Giuseppine di Piazza Pergolesi, dove il Comune ha acquistato un appartamento dalla proprietà approvando anche un piano di recupero privato.




10 marzo 2021







...

La Giunta Regionale Marche, nelle persone del Vicepresidente Mirco Carloni e degli Assessori Stefano Aguzzi, Guido Castelli, Giorgia Latini e Filippo Saltamartini, il 1 dicembre 2020 ha approvato all’unanimità, con deliberazione n. 1536, i Piani di Controllo regionali per le Volpi e per i Corvidi.




9 marzo 2021


...

Alla luce dell'analisi settimanale dell’andamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.



...

Oggi giornata in giallo per tutte noi care Donne, noi che ci aspettiamo di ricevere mazzi di profumate mimose, noi che se non abbiamo un galantuomo che ce ne fa dono le andiamo a cercare tra i rami dell’ albero del vicino, noi che amiamo così tanto essere festeggiate, si siamo noi presenti anche quest’anno, a richiamare l’ attenzione, a dire noi esistiamo ed abbiamo un valore.


...

Secondo la Corte di Giustizia Europea l’accesso al Fitd per risollevare la Cassa Teramana sarebbe stato legittimo. Un percorso che – sostengono il senatore Udc Antonio Saccone e il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini - per analogia avrebbe potuto cambiare le sorti anche del maggiore istituto marchigiano, se solo fosse stato attuato. Saccone: ‘Territorio inutilmente depauperato’






...

Nei giorni scorsi alcuni cittadini vicini all'ex Sindaco Montali hanno inviato una lettera a tutti i Consiglieri comunali lamentando un'interpretazione troppo rigida, da parte degli uffici comunali, del regolamento sulle affissioni, approvato all'unanimità nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale.



...

Quest’anno, più degli altri anni, non solo c’è poco da festeggiare ma, da donne, dobbiamo veramente iniziare a preoccuparci! Il giallo del fiore che ci rappresenta, la mimosa, si tinge sempre più di un colore fosco e la pandemia ha aggravato la situazione sotto ogni punto di vista.