Quantcast

19 marzo 2021










18 marzo 2021







...

Donne, Matematica e Stem. Se n'è parlato lunedì 8 marzo nell'aula virtuale dell'Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Jesi grazie alla Lectio magistrale della prof.ssa Univpm e coordinatrice del Gruppo pari opportunità per l'Unione Matematica Italiana, Chiara De Fabritiis.





17 marzo 2021




...

Cerchiamo di non demoralizzarci, neppure di fronte alla questione sorta dei vaccini Astrazeneca, attualmente sospesi in via precuazionale in tutta la regione, in attesa di ulteriori indicazioni. Così Marinella Cimarelli con le sue rime, ci aiuta anche a sorridere per qualche attimo, pur rimanendo un tema delicato!



...

Continuiamo la nostra battaglia e i nostri appelli ai medici di famiglia, sulla necessità imprescindibile di curare a domicilio, in maniera precoce, i pazienti con sintomatologia da covid per evitare che gli stessi vadano al PS, intasando i reparti del Carlo Urbani, ormai allo stremo, con il rischio concreto di farlo divenire presto un ospedale interamente covid.




16 marzo 2021



...

Nella settimana che va dall'8 al 14 marzo nelle Marche il Coronavirus ha visto un leggerissimo calo dei nuovi casi e un forte aumento dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva, numeri visti solo durante la prima ondata del marzo-aprile 2020. Aumentano anche i decessi, mentre a quasi tre mesi dall'inizio della campagna vaccinale sono stati vaccinati solo il 3,2% dei marchigiani e il 5,4% ha ricevuto la prima dose.


...

Udienza “pesante” nel processo penale del crack Banca Marche. Per oltre 5 ore è stato interrogato dall’avvocato Corrado Canafoglia, che patrocina oltre 3.000 risparmiatori, Stefano De Polis, Vice Capo Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Bankitalia e da ottobre 2015 Responsabile dell’unità di Bankitalia incaricata della risoluzione e gestione delle crisi bancarie.




...

Il Cross Nazionale in festa ai Campi Bisenzio (Firenze) nello scenario del Parco di Villa Montalvo dove nell’ultimo weekend, quello appena trascorso, sono stati assegnati i titoli italiani individuali e di società della corsa campestre .