Quantcast

27 marzo 2021



...

Da Jesi alla Lega Pro con furore. In un caldo pomeriggio romagnolo (domenica 25 agosto 2019), in occasione del match di serie C Rimini-Imolese, insolito protagonista fu il giovane marchigiano Filippo Giaccaglia, promettente fischietto in grado di riportare la sezione arbitrale di Jesi, dopo ben 35 anni, fra i professionisti.



...

Nell’anno in cui taglia il traguardo dei 100 anni, la Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere ha deciso di rilanciare il proprio impegno puntando sulla rinascita di un intero territorio, con l’apertura di una nuova filiale nella Città di Jesi, a conferma dell’indissolubile legame con le persone, il tessuto imprenditoriale e la comunità.




...

Per celebrare il centenario della fondazione del Soroptimist Club International è stato scelto, quale Progetto Nazionale votato alla diffusione della sostenibilità ambientale il progetto “Oasi delle Api” in ricordo delle fondatrici che si riunirono per salvare una foresta di sequoie, ottenendo il sostegno dall'opinione pubblica. In virtù di questo ricordo l'Unione ha scelto di impegnare i Club in progetti ambientalisti, perché il cambiamento climatico rischia di generare ancora più diseguaglianza e povertà.


...

Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona: i robot aiutano i malati Covid con la terapia monoclonale. L’ospedale Marchigiano, all’avanguardia nella tecnologia per il dosaggio dei farmaci, usa i suoi robot per fronteggiare la pandemia.


...

Moda e wedding sono in ginocchio. La pandemia ha inferto un colpo durissimo ad uno dei comparti di punta della nostra economia. I dirigenti imprenditori di Confartigianato Marche della moda e del wedding guidati dal Presidente regionale Giuseppe Mazzarella hanno incontrato il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, per rappresentare le problematiche di questi settori.


...

Il Coordinatore di Fratelli d’Italia della Bassa Vallesina, Giovanni Larici, vuole tranquillizzare i Portavoce di FI di Chiaravalle, Andrea D'Ascanio, e della Lega, Alessio Mazzoni.




26 marzo 2021

...

Il commercialista Federico Giuliani oggi ci spiega in cosa consistono i prossimi aiuti alle partite iva e come funzionano nel video per la rubrica "Gestione consapevole dell'impresa, contabilità, fisco". Buona visione!




...

Belgrado, Jesi, Pesaro, Prato, Parma, Livorno, Viadana. Roma: qui domenica scorsa, con la maglia della società mantovana, ha preso parte al netto successo di Viadana sul campo della Lazio, valido per la massima serie nazionale del Top 10. E ha incrociato da avversario un amico e a lungo suo compagno di squadra a Jesi come Vittorio Santarelli, oggi in forza alla squadra capitolina.


...

“Le misure previste dall’ultimo Decreto puntano a rilanciare un settore profondamente colpito dalla crisi. Il Decreto Sostegni rappresenta un tassello importante che interviene sui settori chiave dell’agricoltura e settore agroalimentare, che hanno dato un apporto fondamentale in questi mesi, aiutando a tenere in vita il nostro sistema sociale ed economico”.


...

Il Consiglio regionale celebra la “Giornata Carlo Urbani” con una seduta aperta in videoconferenza convocata per martedì prossimo 30 marzo. Un appuntamento che assume ancor più significato al cospetto dell’emergenza da Covid 19 che da ormai un anno sta sconvolgendo il mondo.




25 marzo 2021





...

Nonostante il momento, davvero serio, per la perdurante crisi sanitaria da Covid-19, non abbiamo smesso di pubblicare le poesie di Marinella Cimarelli, per regalare una risata ed un sorriso ai lettori, metter loro a disposizione anche "altro". E allora, buona lettura di "Risade a denti stretti".


...

Mercoledì 24 marzo presso la Covid 3 dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi diretta dal Dr. Marco Candela sono iniziate, in collaborazione con la Dr.ssa Anna Maria Schimizzi, le somministrazioni endovena di bamlanivimab, un anticorpo monoclonale diretto contro la proteina spike di SARS-CoV-2.


...

La città marchigiana è stata inserita da TIM nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH (Fiber To The Home) per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. L’investimento stimato di TIM è di circa 3,7 milioni di euro. I lavori saranno avviati a breve e interesseranno circa 13.700 unità immobiliari









...

In previsione dell’evoluzione della campagna vaccinale di vaccinazioni anti Covid, in linea con il Piano nazionale diffuso dal commissario straordinario per la lotta alla pandemia, la Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha dato disposizioni affinché da sabato prossimo venga messa a disposizione dell’Asur anche la seconda palestra dell’impianto di Via Zannoni.