Quantcast

IN EVIDENZA





11 aprile 2021

10 aprile 2021



...

I dati sul Covid nelle Marche sono stabili e anzi si intravedono segnali che fanno ben sperare per un ulteriore calo dei contagi e per questo la regione resta, almeno per un'altra settimana, in zona arancione. E' quanto comunicato dal Ministro della Salute Roberto Speranza nel consueto aggiornamento dei dati settimanali delle varie regioni.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 8 decessi con Coronavirus.





...

Palazzo della Signoria di Jesi - con la sua ricca Biblioteca Planettiana dove sono custoditi libri, fondi antichi, cartografie, stampe, carte tipografiche - è un luogo carico di storia, cultura e suggestione. Ad esso è dedicato il primo video che il Centro Turistico Giovanile Vallesina Aps presenta con la nuova rassegna “Storia, Arte & Cultura”, contenitore di testimonianze sulle tante eccellenze del nostro territorio.



9 aprile 2021

...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta firmata da un lettore, ex dipendente di Elica, lo stabilimento che oggi vive un momento difficile per gli esuberi e la delocalizzazione dell'attività all'estero.





...

“La difesa del territorio è l’obiettivo che vogliamo raggiungere, in questa vertenza e come missione del governo regionale. Il patrimonio di lavoro, conoscenze e di imprenditorialità che abbiamo acquisito negli anni va difeso perché questo è uno dei più grandi problemi che le Marche hanno, insieme alla ricostruzione e al Covid. Metteremo in campo tutte le risorse che abbiamo, in termini di conoscenze, di relazioni istituzionali e finanziarie per cercare di risolvere questa difficile situazione”.




8 aprile 2021




...

Sono una decina gli operatori ecologici di JesiServizi che hanno completato il corso per acquisire la qualifica di ispettori ambientali attraverso il quale sono stati formati in materia di leggi e regolamenti su smaltimento dei rifiuti e relativa attività di controllo.











...

“Come Ministero del Lavoro voglio sottolineare l’attenzione posta alle problematiche occupazionali della Soc. Elica spa e rassicurare i lavoratori sul fatto che continueremo a garantire anche in futuro gli istituti di tutela finora attivati. Attendiamo di conoscere gli sviluppi dell’incontro tra le parti sociali, sindacati e l’azienda che si svolgerà domani, giovedì 8 aprile, in Regione Marche, per programmare i prossimi passi”.




7 aprile 2021



...

Non finirò mai di decantare l’universo femminile con tutte le sue sfaccettature, un pianeta di emozioni, di forza, grinta, caparbietà, ma c’è qualcosa che stona nel nostro meraviglioso mondo tutto rosa, un sentimento che ci rende fragili, insicure che ci spoglia dalle vesti di super eroine: l’invidia.