Quantcast

IN EVIDENZA





14 aprile 2021










...

Quando si realizza un impianto elettrico o quando si fanno interventi di manutenzione, l'organizzazione dei cavi e dei fili assume un'importanza fondamentale. Per unire e fissare i cavi all'interno di una sola matassa, la soluzione più semplice, comoda ed efficace è rappresentata dalla classiche fascette da elettricista.


13 aprile 2021








...

Il 7 aprile 201 L’On Maria Chiara Gadda ha presentato una Interrogazione a risposta immediata in Commissione Lavoro chiedendo quali iniziative il ministero intenda mettere in atto e se non ritenga urgente l’immediata convocazione di un tavolo al fine di scongiurare la chiusura dello stabilimento Elica di Cerreto d’Esi e la perdita di posti di lavoro in una situazione occupazionale già così drammatica segnata dalle conseguenze della pandemia




...

Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Maria Stella Gelmini in visita nelle Marche per incontrare il Presidente Acquaroli e il Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma Giovanni Legnini. Sima e Covid gli argomenti affrontati. Legnini: “Ricostruzione in fase matura, ora partire con sviluppo”. Acquaroli: “Territorio in ritardo in infrastrutture e ricostruzioni, rendiamo protagoniste le imprese”



12 aprile 2021






...

Ormai siamo abituati a ragionare e vivere "per colore", in base cioè alle regole dettate per la zona rossa, arancione, gialla. Ecco una poesia di Marinella Cimarelli, con una novità: stavolta niente dialetto... Buona lettura!


...

In una giornata di rinvii, due partite si giocheranno a data da destinarsi, The Supporter Jesi fa l’unica cosa che realmente serviva ed era chiamata a fare: vince e si mantiene in zona play-off. Ma che fatica contro la squadra, sulla carta più debole del girone!






...

Il 43% dei marchigiani condivide almeno uno stereotipo sui ruoli di genere. I preconcetti più diffusi sono tre: "per l’uomo, più che per la donna, è molto importante avere successo nel lavoro”, con il quale concorda il 24% degli intervistati; "gli uomini sono meno adatti a occuparsi delle faccende domestiche” condiviso dal 23%, “è soprattutto l'uomo a dover provvedere alle necessità economiche della famiglia", approvato dal 20%.


...

Il mondo del fitness marchigiano si unisce per dare voce all'emergenza economica che sta attanagliando gli operatori del settore, tra i più colpiti dalle chiusure per l'emergenza sanitaria. Palestre, piscine, centri sportivi sono completamente fermi da ottobre e più volte i gestori dei centri fitness hanno chiesto aiuti concreti per la categoria ma ad oggi i contributi economici arrivati sono ritenuti “briciole”.