Quantcast

IN EVIDENZA





18 aprile 2021

17 aprile 2021


...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.






...

“Il via ai commissariamenti per 57 grandi opere italiane è una grande notizia. Il ministro Giovannini ha finalizzato venerdì due anni di lavoro in tema dello sblocco dei cantieri. Un percorso nato appunto nel 2019 con lo Sblocca-Cantieri, e culminato venerdì in questo via libera del MIMS che libera risorse per più di 82 miliardi, 60 dei quali soltanto per infrastrutture ferroviarie.


16 aprile 2021





...

Sono ormai mesi che questo Tribunale del malato pressa la Regione perché si pongano in essere protocolli per la gestione a domicilio del paziente sintomatico al COVID al fine di evitare intasamenti dei PS e ricoveri ospedalieri, e per questo in data 8 marzo avevamo richiesto un incontro all’Assessore alla Sanità, per il quale ancora rimaniamo in attesa.




...

"Ossigeno per le attività di ristorazione", questo l'oggetto della mozione depositata da diversi consiglieri di maggioranza. Il momento difficile che stiamo vivendo, causa emergenza sanitaria, ha colpito duramente un settore come quello di bar e ristoranti, un settore che stava vivendo negli ultimi anni una forte crescita nel nostro comune con un aumento dei posti di lavoro e la capacità di offrire un servizio migliore per i turisti, anche loro in aumento nel nostro territorio.





15 aprile 2021




...

“Dobbiamo impedire in ogni modo che il Nutri-Score, il nuovo sistema di etichettatura alimentare adottato in Francia e Gran Bretagna, venga esteso a tutti gli stati europei. Serve chiarezza nei parametri adottati, altrimenti è a rischio tutto il Made in Italy agroalimentare”. Lo afferma in una nota Donatella Agostinelli, senatrice M5S componente della Commissione Agricoltura di palazzo Madama.



...

Primo ciak mercoledì mattina per la campagna promozionale turistica 2021 delle Marche. Il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, testimonial d’eccezione della regione, dopo aver registrato martedì gli spot audio nella sede di Palazzo Raffaello, mercoledì insieme alla troupe, ha cominciato le riprese in giro per le Marche.


...

Sono 183 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Ancona, e di queste 105 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 57,6% del totale), 7 mila sono le pensioni di invalidità (4,1%), 43 mila le pensioni ai superstiti (23,8%), 3 mila le pensioni/assegni sociali (1,9%) e 23 mila sono le prestazioni a invalidi civili (12,5%).


...

Sono due le ditte impegnate, con altrettante squadre, nel taglio dell’erba delle aree verdi cittadine che, come consuetudine, ha ripreso il via con il mese di aprile. L’una sarà impegnata nei parchi, l’altra nei giardini delle scuole dell’infanzia ed elementari.


...

Un'altra sceneggiata, un altro rinvio mentre per i cittadini crescono le tariffe per un servizio sempre più scarso e per i lavoratori del settore aumentano le incertezze e crescono le preoccupazioni.



...

“Il vigneto biologico italiano, merita maggior attenzione di quanto non ne abbia oggi. Rappresentiamo 1/4 degli ettari vitati bio nel mondo con un’estensione che nell’ultimo decennio è aumentata di oltre il 100%, ma ancora non abbiamo una banca dati sul settore per osservare il fenomeno a partire dai suoi fondamentali, legati a produzione, confezionamento e vendita”.


14 aprile 2021