Quantcast

IN EVIDENZA



10 maggio 2021


...

Si apre lunedì 10 maggio la vaccinazione ai cittadini della fascia di età 50-59 anni che presentano comorbidità, ossia patologie senza un elevato grado di rischio. Questi cittadini, se seguiti dalle strutture sanitarie regionali, saranno chiamati per fissare l'appuntamento vaccinale direttamente dagli operatori delle strutture stesse.






...

Ne usciamo con le ossa rotte. È questo il primo pensiero che chiunque lavori in un'associazione di categoria ha quando legge l'ultimo QuickPoll di Sigma Consulting pubblicato da Vivere Marche sul lavoro e sulla rappresentanza. Ed è il primo pensiero che ho fatto anche io. Poi, di pensieri, ne sono arrivati altri.


...

Ieri il bollettino delle morti sul lavoro ha riguardato un nostro concittadino, operaio edile residente a Jesi, lavorava per una ditta impegnata in lavori di consolidamento e sistemazione delle fondamenta di un viadotto dell'A14. Lavorava a Campomarino, in Molise. Il volo di 30 metri è stato fatale.



...

Ricorrenza importante quella dell'8 maggio, data in cui si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita nell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant (1828-1910).


8 maggio 2021





...

L''introduzione di limiti ai pagamenti in contanti prima e gli incentivi a favore della moneta digitale poi hanno senza dubbio contribuito al grande successo delle carte prepagate. In realtà questi strumenti di pagamento si stavano diffondendo molto rapidamente anche prima, soprattutto grazie alla maggiore sicurezza offerta quando si effettuano acquisti online.


7 maggio 2021








6 maggio 2021




...

Appuntamento il 9 maggio presso il cortile del Museo dedicato al figlio, l'imperatore Federico II, con Costanza "in persona" vestita da Lorena Fioretti con corona e gioielli realizzati dagli studenti del Marconi Pieralisi, gli Onafifetti, Talita Frezzi autrice del libro di favole "Chiamatemi Federichino", Eleonora Baglivo, Silvano Sbarbati, le opere di Irina Hale.




...

Il Teatro Pergolesiriapre ed è pronto ad accogliere in sicurezza il suo pubblico! Si riparte dalla Stagione Lirica di Tradizione, e dall’opera sospesa dal DPCM anticovid lo scorso autunno subito dopo l’inaugurazione: l’opera contemporanea di Marco Betta “Notte Per me luminosa”, scene liriche su personaggi dell’Orlando Furioso, in scena sabato 29 maggio ore 19 e domenica 30 ore 16, con anteprima giovani giovedì 27 ore 16. Il M° Marco Attura dirige l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la regia è di Matteo Mazzoni, cantano Giacomo Medici, Aloisa Aisemberg e Margherita Hibel, voce recitante di Michele Bandini.


5 maggio 2021





...

Il 1 maggio, appena trascorso, ha ispirato la nostra Marinella Cimarelli...buona lettura!