Quantcast

IN EVIDENZA









12 maggio 2021




11 maggio 2021





...

Non succedeva dalla prima settimana di marzo: i contagi negli ultimi sette giorni sono stati più numerosi della settimana precedente. 1612 nuovi positivi la settimana scorsa, 1639 questa settimana. Erano appena 236 la stessa settimana del 2020 benché con un numero di tamponi disponibili decisamente inferiore. Al contrario aumenta ancora il numero delle dosi di vaccino somministrate in sette giorni, che sfiora le 80.000. Sono quasi il 15% della popolazione i vaccinati, 3,5% in più in sette giorni.


...

Un cd musicale con tutte le più belle canzoni della tradizione popolare data in dono a tutte le case di riposto della Provincia di Ancona. E' l'iniziativa messa in campo da La Raganella, l'associazione di Musiche e Canti Popolari Marchigiani che ha voluto testimoniare la vicinanza agli anziani ospiti delle case di riposo, da mesi privati, per via della pandemia, della vicinanza dei propri cari.




10 maggio 2021


...

Si apre lunedì 10 maggio la vaccinazione ai cittadini della fascia di età 50-59 anni che presentano comorbidità, ossia patologie senza un elevato grado di rischio. Questi cittadini, se seguiti dalle strutture sanitarie regionali, saranno chiamati per fissare l'appuntamento vaccinale direttamente dagli operatori delle strutture stesse.






...

Ne usciamo con le ossa rotte. È questo il primo pensiero che chiunque lavori in un'associazione di categoria ha quando legge l'ultimo QuickPoll di Sigma Consulting pubblicato da Vivere Marche sul lavoro e sulla rappresentanza. Ed è il primo pensiero che ho fatto anche io. Poi, di pensieri, ne sono arrivati altri.


...

Ieri il bollettino delle morti sul lavoro ha riguardato un nostro concittadino, operaio edile residente a Jesi, lavorava per una ditta impegnata in lavori di consolidamento e sistemazione delle fondamenta di un viadotto dell'A14. Lavorava a Campomarino, in Molise. Il volo di 30 metri è stato fatale.



...

Ricorrenza importante quella dell'8 maggio, data in cui si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita nell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant (1828-1910).


8 maggio 2021





...

L''introduzione di limiti ai pagamenti in contanti prima e gli incentivi a favore della moneta digitale poi hanno senza dubbio contribuito al grande successo delle carte prepagate. In realtà questi strumenti di pagamento si stavano diffondendo molto rapidamente anche prima, soprattutto grazie alla maggiore sicurezza offerta quando si effettuano acquisti online.


7 maggio 2021








6 maggio 2021