Quantcast

IN EVIDENZA



13 maggio 2021







...

E' stato assolto l'amministratore di condominio senigalliese accusato di essersi appropriato indebitamente di 900.000 euro. La vicenda risale al 2014 quando Fabrizio Goffredi, allora amministratore di numerosi condomini a Jesi e Senigallia, viene accusato di essersi appropriato di ingenti somme destinate a coprire le spese di vari stabili che amministrava.







...

Una prova di orgoglio e una grande determinazione hanno caratterizzato la manifestazione a Fabriano dei metalmeccanici che oggi hanno scioperato a sostegno dei lavoratori dell’Elica contro la sciagurata ed infame decisione dell’ azienda di delocalizzare le attività produttive in Polonia, dichiarando esuberi oltre quattrocento persone che hanno sempre garantito la produzione e determinato in gran parte il successo di quell’ impresa.


...

Nell’ambito delle celebrazioni per la Festa dell’Europa, prevista per il 9 maggio, si è svolta in Consiglio regionale la cerimonia di riconoscimento dell’Istituto di Istruzione superiore “G. Galilei” di Jesi, come una delle Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo, insieme ad altre delle Marche.


...

Novità e cambiamenti importanti nel rapporto tra banche e imprese, in uno scenario di operatività profondamente mutato, con l’EBA, l’European Banking Authority, che detta le nuove linee guida sui prestiti in vigore dal prossimo luglio: questi i temi al centro del secondo appuntamento online della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa di formazione dell’Associazione realizzata in collaborazione con l’Univpm e la Camera di Commercio delle Marche.


12 maggio 2021




11 maggio 2021





...

Non succedeva dalla prima settimana di marzo: i contagi negli ultimi sette giorni sono stati più numerosi della settimana precedente. 1612 nuovi positivi la settimana scorsa, 1639 questa settimana. Erano appena 236 la stessa settimana del 2020 benché con un numero di tamponi disponibili decisamente inferiore. Al contrario aumenta ancora il numero delle dosi di vaccino somministrate in sette giorni, che sfiora le 80.000. Sono quasi il 15% della popolazione i vaccinati, 3,5% in più in sette giorni.


...

Un cd musicale con tutte le più belle canzoni della tradizione popolare data in dono a tutte le case di riposto della Provincia di Ancona. E' l'iniziativa messa in campo da La Raganella, l'associazione di Musiche e Canti Popolari Marchigiani che ha voluto testimoniare la vicinanza agli anziani ospiti delle case di riposo, da mesi privati, per via della pandemia, della vicinanza dei propri cari.




10 maggio 2021


...

Si apre lunedì 10 maggio la vaccinazione ai cittadini della fascia di età 50-59 anni che presentano comorbidità, ossia patologie senza un elevato grado di rischio. Questi cittadini, se seguiti dalle strutture sanitarie regionali, saranno chiamati per fissare l'appuntamento vaccinale direttamente dagli operatori delle strutture stesse.






...

Ne usciamo con le ossa rotte. È questo il primo pensiero che chiunque lavori in un'associazione di categoria ha quando legge l'ultimo QuickPoll di Sigma Consulting pubblicato da Vivere Marche sul lavoro e sulla rappresentanza. Ed è il primo pensiero che ho fatto anche io. Poi, di pensieri, ne sono arrivati altri.


...

Ieri il bollettino delle morti sul lavoro ha riguardato un nostro concittadino, operaio edile residente a Jesi, lavorava per una ditta impegnata in lavori di consolidamento e sistemazione delle fondamenta di un viadotto dell'A14. Lavorava a Campomarino, in Molise. Il volo di 30 metri è stato fatale.



...

Ricorrenza importante quella dell'8 maggio, data in cui si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita nell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant (1828-1910).