Non c’è domani senza sostenibilità. La ripartenza economica sarà possibile solo le imprese considereranno la sostenibilità come fattore di sviluppo strategico per il futuro. E’ quanto si discuterà durante l’incontro webinar organizzato dal Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino sul tema “Sostenibilità, elemento strategico per resistere e ripartire in epoca post COVID. Come valutare la sostenibilità della micro e piccola impresa”.
I nuovi contagi nelle Marche questa settimana scendono sotto quota 1.000 come non succedeva da oltre 30 settimane. Contemporaneamente i marchigiani che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino (o la dose unica nel caso di J&J) hanno raggiunto il 20%. Se aggiungiamo chi ha ricevuto solo la prima dose e i guariti raggiungiamo una percentuale del 40% di parzialmente immunizzati.
A fine articolo, dopo l'analisi di tutti i dati della settimana, mi lancerò in una previsione a lungo termine sugli sviluppi della pandemia.
Il 9 maggio sembrava una data lontana e invece, dopo un periodo di preparazione fatto d’incontri durante la messa domenicale delle 10 e grazie alla disponibilità e alla passione delle catechiste, l’entusiasmo del diacono e il carisma di Don Giuliano, ci ha presto sorpresi con una splendida giornata di sole.
di Azzurra Filottrani
Il commissario tecnico Roberto Mancini presenta le “sue” Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. La sua voce narrante è il filo conduttore degli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica nazionale delle Marche.
Si è conclusa venerdì la FINALE NAZIONALE COOKING QUIZ DIGITAL 2021. Dopo un tour “digitale” che ha raggiunto 91 Istituti Alberghieri in tutta Italia, coinvolgendo oltre 24.000 studenti, le classi finaliste si sono sfidate in tre eventi suddivisi in base agli indirizzi di studio: “Enogastronomia” per poi passare all’indirizzo “Sala-Vendita” ed infine “Pasticceria”.
da Cooking Quiz
“Secondo quanto emerso dalle indicazioni ufficiali del Governo, il nuovo Dl Sostegni bis, approvato giovedì in Cdm, in combinazione con le misure del Dl ‘Anticipo riaperture’, può supportare le imprese nella ripartenza, pur in questa fase che presenta ancora elementi di incertezza.
Sono trascorsi 50 anni da quando il Lions Club di Jesi ebbe modo di esprimere l’ultimo Governatore distrettuale del Lions Club International. Era infatti l’anno sociale 1971-1972 quando il compianto Giuseppe Fibbj, mai dimenticato Otorinolaringoiatra dell’Ospedale di Jesi, assunse questo incarico nell’allora denominato “Distretto Azzurro” in quanto esteso dalla Romagna al Salento lungo tutta la fascia adriatica.
da Lions Club Jesi
Si riaccende la speranza di semplificare l’iter formativo per gli installatori e manutentori di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici, sistemi geotermici a bassa entalpia e pompe di calore).
Circa 39 minuti in meno per arrivare a Roma da Ancona. Sarà questo il principale risultato al termine degli interventi di potenziamento della tratta Orte-Falconara previsti dal documento programmatico condiviso tra Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Marche, Regione Umbria e RFI.
Chi sceglie di usufruire di un servizio online o di acquistare prodotti presso e-commerce e piattaforme destinate alla vendita virtuale ha a sua disposizione numerosi vantaggi rispetto a chi si dedica agli acquisti “tradizionali”, quelli effettuati dal vivo: dai bonus di benvenuto ai programmi fedeltà online, infatti, non mancano di certo i benefici destinati anche al mondo del digitale.
di Redazione