Quantcast

IN EVIDENZA



6 giugno 2021

5 giugno 2021




...

La Provincia di Ancona ospita il PA Social Day 2021. Martedì 8 giugno dalle 12.40 la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Ancona, a Passo Varano, si trasforma in uno studio televisivo per contribuire alla maratona live della comunicazione digitale Si tratta della IV edizione dell’evento firmato PA Social, che anche per il 2021 coinvolgerà 18 città con una lunga diretta dedicata all’utilizzo di web, social network, chat, intelligenza artificiale per la comunicazione e informazione pubblica. Da Ancona si svilupperà, attraverso un talk dinamico, il tema “Privacy e Partecipazione” con un programma curato dal gruppo Marche di PA Social.



4 giugno 2021

...

Politico jesino, lottava da marzo scorso contro il virus. Si è spento all'ospedale di Fabriano il 2 giugno. Il funerale venerdì a San Giuseppe.






...

Francesco Barchiesi è il nuovo presidente di CNA Jesi e Vallesina. Si è svolto lunedì 31 maggio il congresso elettivo di CNA per l'individuazione del nuovo direttivo e la nuova presidenza che guideranno per i prossimi 4 anni l'associazione nel capoluogo della Vallesina e in tutto il territorio. All'unanimità l'imprenditore Francesco Barchiesi, commerciante storico di Jesi con un'attività attività in città da 50 anni e gestita dallo stesso Barchiesi da 34 anni, è stato nominato presidente.



...

Dal 30 maggio la Regione Marche ha aperto lo slot per le prenotazioni dei vaccini anti Covid per la fascia di età 16-39 anni per soggetti con comorbidità ma il sistema di prenotazione è bloccato. A denunciare il "grave disservizio" sono i giovani, affetti da comorbidità, che lamentano l'impossibilità di effettuare la prenotazione come invece annunciato dalla Regione.



...

Ha sempre più i contorni dell’emergenza la questione benessere psicologico, in Italia: gli studi evidenziano un boom di disturbi durante il lockdown, soprattutto tra bambini e adolescenti, ma il Servizio Sanitario Nazionale non ha personale specializzato a sufficienza per rispondere alla crisi.




...

Alex Cecconi (Allievi) della Pedale Chiaravallese campione marchigiano di categoria e Bagnara (Juniores) terzo sul traguardo di Valdibrana-Monsummano. E' stato un 2 giugno ancora una volta all'isegna degli atleti del pedale Chiaravallese. Anche gli Esordienti, con buoni piazzamenti, si sono distinti a Chiarino di Recanati.


...

Come ormai tutti gli anni le zanzare stanno facendo “strage” di punture sui pazienti dei reparti ospedalieri, abbiamo ricevuto foto molto esplicative di pazienti ricoverati, purtroppo anche di quelli immunodepressi ma anche di quelli che non hanno la possibilità di difendersi dagli insetti in quanto sempre allettati, incapaci di muovere braccia e gambe per poterli allontanare.




3 giugno 2021





...

Un accordo importante, che sosterrà la ripartenza delle imprese, per tornare in attività in piena sicurezza, e che aiuterà anche a imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale generale già in corso: si tratta del documento d’intesa firmato da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno - Fermo con Federfarma Marche, che prevede la possibilità di vaccinazione per le imprese e i loro dipendenti nelle farmacie associate.



1 giugno 2021