Quantcast

IN EVIDENZA



18 giugno 2021


...

La consigliera di Forza Italia Silvia Gregori ha presentato per il prossimo consiglio comunale una mozione che invita l'amministrazione comunale a "collaborare, attraverso il piano di incentivi messi a disposizione dal Governo con la famiglia Giometti per la riapertura della multisala a Jesi".



...

Lo spettacolo del mago Piras, la tappa di Miss Italia, il cinema all’aperto sono soltanto alcune delle iniziative promosse dalla Pro Loco per un ritorno alla normalità dopo la pandemia


...

Un nuovo sodalizio, a Jesi, tra giovani e giovanissime realtà associative, per rendere la città più bella, accogliente, vivibile. Al via la collaborazione tra l'Associazione “Jesi città da vivere” e l'Associazione “JesiClean”.


...

Il sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli e il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani Vincenzo Moretti hanno premiato, venerdì 4 giugno, le classi terza A e terza C della scuola primaria Marthin Luter King di Moie per essere arrivate quarte, a livello nazionale, al concorso “Bimboil”, promosso dall’associazione Città dell’olio.




...

Il settecentenario della morte di Dante, che ha visto lo scatenarsi di convegni, mostre, saggi, romanzi e chi più ne ha più ne metta, non può che far emergere chi dallo stesso divin poeta viene citato come il fondatore della lingua italiana. E chi può essere? Ma è chiaro: Federico II, la cui Corte esprime la cultura come la massima espressione di un potere illuminato.


...

Il partito della Rifondazione Comunista nell'ambito della campagna nazionale di informazione su temi quali: il lavoro- il pubblico-reddito per tutte e tutti – venerdì 18 giugno alle ore 9.30 del mattino, si troverà nei pressi dell'ospedale regionale di Torrette per un presidio informativo sui temi della sanità, scuola, della pubblica amministrazione.


17 giugno 2021





...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


...

Una nuova scommessa vinta già al via: sono stati ben 125 i partecipanti al primo appuntamento online su piattaforma GoToMeeting della prima edizione della Scuola per Imprenditori Young, nuovo percorso formativo gratuito per chi si appresta a fare impresa ideato da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino insieme al DI.MA - Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche.


...

Presente ma soprattutto futuro nell’assemblea dei soci di Confapi Ancona fissata per giovedì 17 giugno. Nella sessione privata in programma dalle 17 nell’auditorium dell’azienda Automa a Casine di Paterno, i soci eleggeranno il nuovo presidente dell’associazione territoriale che succederà a Michele Mencarelli della Mc Energy di Monsano.





16 giugno 2021

...

Lunedì 21 giugno lo staff di Aroma58, in collaborazione con il ristorante la Rincrocca, vi aspetta presso la Piscina Comunale di Jesi, per un aperitivo cena, drink, musica e la possibilità di fare il bagno in piscina.





15 giugno 2021


...

Ogni stagione amiamo sperimentare nuovi look e per completare i nostri outfit, non possiamo di certo trascurare la nostra manicure. Sfoggiare una mano curata da sempre molta soddisfazione, perché ci fa sentire più sicure, considerando, soprattutto, che le nostre mani nell’ arco della giornata sono sempre esposte in qualunque circostanza.






...

Anche quest’anno, nonostante le obiettive difficoltà legate alla pandemia, l’Arma dei carabinieri non ha voluto rinunciare al contatto con i giovanissimi sui temi afferenti alla sicurezza ed alla cultura della legalità.




14 giugno 2021



...

EFFEUNOFEST è pronto a dare il via alla sua quinta edizione. Dopo una scorsa edizione mediata da uno schermo che ha permesso lo svolgimento degli eventi a distanza, le esposizioni, gli incontri con gli autori e i numerosi workshop, nel rispetto del distanziamento e delle normative anti-covid, riprenderanno dal vivo.