I dati confermano le previsioni delle scorse settimane. Anche le Marche da lunedì 21 giugno saranno in zona bianca. A confermarlo la consueta comunicazione alla Regione da parte del Ministero della Salute.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
I Carabinieri di Senigallia sono intervenuti intorno all'una di venerdì sul lungomare Alighieri dove un gruppetto di ragazzi era intento a bisbocciare nonostante sia ancora il vigore il coprifuoco a mezzanotte.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2427 tamponi: 1110 nel percorso nuove diagnosi (di cui 355 screening con percorso Antigenico) e 1317 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 2,5%).
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
La qualità dell'aria nelle città, soprattutto in quelle più grandi, è arrivata a livelli davvero molto bassi. Da molto tempo il tema della mobilità sostenibile è al centro di diversi dibattiti e finalmente sia i cittadini che le varie autorità nazionali e comunitarie hanno deciso di passare ai fatti.
di Redazione
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2183 tamponi: 1179 nel percorso nuove diagnosi (di cui 492 screening con percorso Antigenico) e 1004 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,4%).
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
ita a Maiolati Spontini di Martina Sambucini, Miss Italia 2020, accolta dal sindaco Tiziano Consoli mercoledì 16 giugno nella residenza municipale e accompagnata dal presentatore Marco Zingaretti.
La consigliera di Forza Italia Silvia Gregori ha presentato per il prossimo consiglio comunale una mozione che invita l'amministrazione comunale a "collaborare, attraverso il piano di incentivi messi a disposizione dal Governo con la famiglia Giometti per la riapertura della multisala a Jesi".
da Silvia Gregori
Consigliere comunale FI
Il ritorno in campo per le due formazioni giovanili nelle parole dei tecnici Matteo Mancinelli e Andrea Angelucci.
www.rugbyjesi.it
Il sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli e il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani Vincenzo Moretti hanno premiato, venerdì 4 giugno, le classi terza A e terza C della scuola primaria Marthin Luter King di Moie per essere arrivate quarte, a livello nazionale, al concorso “Bimboil”, promosso dall’associazione Città dell’olio.
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2265 tamponi: 1185 nel percorso nuove diagnosi (di cui 339 screening con percorso Antigenico) e 1080 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,8%).
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Il settecentenario della morte di Dante, che ha visto lo scatenarsi di convegni, mostre, saggi, romanzi e chi più ne ha più ne metta, non può che far emergere chi dallo stesso divin poeta viene citato come il fondatore della lingua italiana. E chi può essere? Ma è chiaro: Federico II, la cui Corte esprime la cultura come la massima espressione di un potere illuminato.
da Fondazione Federico II
Il partito della Rifondazione Comunista nell'ambito della campagna nazionale di informazione su temi quali: il lavoro- il pubblico-reddito per tutte e tutti – venerdì 18 giugno alle ore 9.30 del mattino, si troverà nei pressi dell'ospedale regionale di Torrette per un presidio informativo sui temi della sanità, scuola, della pubblica amministrazione.
Un robot acquatico capace di intercettare i rifiuti galleggianti e semi-sommersi fa vincere all’IIS Marconi Pieralisi di Jesi le “Olimpiadi Nazionali di Robotica 2021”.
dall'IIS Marconi Pieralisi
https://www.iismarconipieralisi.it/
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2797 tamponi: 1339 nel percorso nuove diagnosi (di cui 365 screening con percorso Antigenico) e 1458 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 2,2%).
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Una nuova scommessa vinta già al via: sono stati ben 125 i partecipanti al primo appuntamento online su piattaforma GoToMeeting della prima edizione della Scuola per Imprenditori Young, nuovo percorso formativo gratuito per chi si appresta a fare impresa ideato da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino insieme al DI.MA - Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
Presente ma soprattutto futuro nell’assemblea dei soci di Confapi Ancona fissata per giovedì 17 giugno. Nella sessione privata in programma dalle 17 nell’auditorium dell’azienda Automa a Casine di Paterno, i soci eleggeranno il nuovo presidente dell’associazione territoriale che succederà a Michele Mencarelli della Mc Energy di Monsano.
“Grazie all’approvazione in data odierna degli obiettivi di servizio per i servizi sociali, che fissano un livello di prestazione standard indipendentemente dall’area geografica di appartenenza, arrivano dallo Stato dei fondi aggiuntivi destinati ai Comuni per sostenere le spese per i servizi sociali.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Si è spento ad 82 anni, l'indimenticato campione di pattinaggio Sergio Rossi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2330 tamponi: 1113 nel percorso nuove diagnosi (di cui 357 screening con percorso Antigenico) e 1217 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,4%).
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
“Ospedali senza amianto, andiamo spediti verso il risultato con un investimento di 4,7 milioni di euro”. Così l’assessore regionale Francesco Baldelli commenta la convenzione con le aziende ospedaliere per la rimozione dell’amianto approvata in Giunta.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ogni stagione amiamo sperimentare nuovi look e per completare i nostri outfit, non possiamo di certo trascurare la nostra manicure. Sfoggiare una mano curata da sempre molta soddisfazione, perché ci fa sentire più sicure, considerando, soprattutto, che le nostre mani nell’ arco della giornata sono sempre esposte in qualunque circostanza.
di Serena Liguori
Facebook: SerenaLiguori
Instagram: _serena_liguori
Pagina Facebook: Vivereconstile