contatori statistiche

30 giugno 2021



...

Costi in bolletta sempre più alti, contratti luce e gas attivati senza consenso, costi aggiuntivi in fattura senza che se ne comprendano le ragioni: ormai questi fenomeni sono diventati sempre più frequenti e cresce il numero delle persone che si ritrovano improvvisamente a fare i conti con situazioni poco chiare, senza riuscire a capire come trovare la giusta soluzione, soprattutto le categorie più a rischio, come anziani e fragili.



...

A causa dello sciopero generale, proclamato dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti, nella giornata di mercoledì 30 giugno potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, in quanto anche i gestori dei servizi di igiene urbana che operano nell’ambito della provincia di Ancona potrebbero non riuscire a garantirne il regolare e completo svolgimento.



...

La Lega della Vallesina ha un nuovo coordinatore. Il commissario provinciale e assessore regionale Giorgia Latini ha nominato Stefano Gentili che avrà il compito di lavorare alla crescente richiesta di partecipazione del territorio.



29 giugno 2021




...

Appuntamento da non perdere, domenica 4 luglio 2021, alle ore 21.30: nella piazza Barcaroli di Morro d’Alba si terrà lo spettacolo “Who is me” tratto dall’opera Il Poeta delle ceneri di Pier Paolo Pasolini.



...

Nel Consiglio Comunale del 24 giugno la maggioranza guidata dal Sindaco Costantini ha approvato un'importante variante al Piano Regolatore. Il documento generale di pianificazione dello sviluppo della nostra città risale al 1996 ma nel corso degli anni le precedenti amministrazioni hanno apportato diverse modifiche, aumentando in modo consistente l'edificazione di nuove costruzioni e, in alcuni casi, lasciando in eredità grossi problemi da risolvere.



28 giugno 2021




...

Con il nuovo Regolamento di mobilità ordinaria, che andrà a sostituire il precedente contenuto nell’accordo del 2015, la Direzione ha imposto di trasformare tutti i trasferimenti provvisori avvenuti “ad personam” in assegnazioni definitive.


...

Bitcoin rimane la criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo, tuttavia da alcuni mesi l’attenzione degli investitori è puntata sulle criptovalute emergenti. I motivi sono diversi, tra cui soprattutto il problema dell’impatto ambientale legato al mining di Bitcoin, in assoluto la blockchain più energivora del settore.







...

A Chiaravalle è stato approvato l'ordine del giorno presentato dal gruppo Per la Città sulla proposta di +Europa indirizzata al Governo perché si faccia promotore della costituzione di un comparto europeo per affrontare le emergenze sanitarie transnazionali quali le pandemie.


26 giugno 2021



...

Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino plaude l’iniziativa per la creazione del punto vaccinale di Chiaravalle promossa dalla Croce Gialla e dall'Amministrazione comunale di Chiaravalle, con il sindaco Damiano Costantini, da quella di Camerata Picena, con il sindaco Davide Fiorini, e da quella di Monte San Vito, con il sindaco Thomas Cillo.




...

La "bellezza" di ritrovarsi, di condividere obiettivi e ribadire che l'unione fa la forza. Il direttivo in presenza (finalmente) della Categoria Benessere di Confartigianato è stato all'insegna di un ritrovato entusiasmo. Durante l'incontro, tenutosi a Senigallia, le imprese si sono confrontate sullo stato di salute attuale del comparto e hanno affrontato il tema della ripartenza del settore.


25 giugno 2021

...

Task Force impegnata per domare le fiamme, tanti piccoli focolai rendono difficoltosi gli interventi. La causa forse nelle scintille provocate dal passaggio del treno sulla ferrovia che attraversa l'area coinvolta dall'incendio.


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 5.30 circa in Piazzale Rafael Sabatini a Jesi per un incendio di un deposito abbandonato.