Quantcast

IN EVIDENZA









18 luglio 2021

17 luglio 2021











...

Dopo Ancona e Sassoferrato anche il comune di Jesi entra nella rete Comuni Ciclabili di FIAB. Un grande risultato, che guarda al futuro e alla mobilità sostenibile, perno odierno del dibattito politico.


...

Si è tenuta lunedì scorso 12 luglio una delle ultime direzioni provinciali del Partito Democratico della Provincia di Ancona. Oltre ad alcuni atti di natura finanziaria, su richiesta di alcuni membri dell’organismo guidati dal segretario di Ancona Simone Pelosi è stato inserito un ordine del giorno dove si sottolinea la necessità di aprire quanto prima un dibattito congressuale ampio per delineare le linee politiche di indirizzo del partito regionale e provinciale per i prossimi anni.




...

Nel pomeriggio di sabato 10 luglio presso l’Oasi Ripa Bianca di Jesi si è tenuto l’evento “Hackathon: cambiamento climatico e partecipazione giovanile” organizzato dalle associazioni ImpAct, Younicef Ancona e WWF Young Ancona.





16 luglio 2021




...

L’Amministrazione comunale prende atto che il Tar delle Marche ha respinto il ricorso del Comitato promotore del referendum contro lo spostamento della fontana, confermando la piena correttezza dell’operato del Comune di Jesi, nel rispetto delle disposizioni di legge e del dettato costituzionale che sancisce in campo agli organi eletti democraticamente dai cittadini il compito di governo del territorio.



...

Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente ed energia ha rinnovato gli organismi nazionali. Chiara Sciascia, Presidente di Viva Servizi, è stata confermata a membro della giunta federale, unica rappresentante delle utilities marchigiane, riproponendo alla presidenza per i prossimi tre anni Michaela Castelli.




...

Gli orari, le corse, i tracciati. Atma si prepara alla ripartenza di settembre invitando per il secondo anno consecutivo gli utenti a costruire insieme un trasporto pubblico sempre più efficiente ed in linea con le effettive esigenze di ciascuno.


...

Comunichiamo a tutta la cittadinanza, con un ringraziamento particolare a quanti ci hanno sostenuto, che il TAR ha respinto la nostra istanza, ritenendo legittimo il pronunciamento del Comitato dei Garanti sull'inammissibilità della proposta referendaria.


...

Sollecitati da alcuni cittadini che segnalano un disagio relativo al medico pediatra che si è creato con il pensionamento della Dottoressa Dolci, abbiamo contattato l'Assessora Cristina Amicucci, con delega tra le altre alle Politiche sanitarie ed ai Servizi Sociali per farci spiegare la situazione a questo proposito.



15 luglio 2021