Quantcast

22 luglio 2021





...

Eleni Avdoulou è una studentessa greca che ha vinto il premio NETOIP per la miglior tesi su Epicuro con un lavoro presentato in tedesco che verte sui Papiri di Ercolano, conservati in Italia, a Napoli. Al Festival Epicureo presenterà il suo lavoro (in italiano).


...

Macerata e Jesi unite nel ricordo del M° Carlo Perucci in occasione del Centenario della nascita. Una figura importante per entrambe le istituzioni teatrali di cui fu a lungo, e negli stessi anni, Direttore artistico, e che è stata celebrata ieri a Macerata nel corso dell’incontro “Carlo Perucci, costruttore di sogni” e con l’intitolazione del Foyer dell’Arena Sferisterio.




21 luglio 2021



...

Mercoledì 14 luglio 2021 è stato pubblicato il libro digitale "La caduta di Wembley", oltre 200 pagine, disponibile su Google Play Libri. L'opera racconta l'ultimo Europeo di calcio, tappa per tappa, dalla vicenda Eriksen fino alle provvidenziali parate di Donnarumma. Ce ne parla in esclusiva l'autore Andrea Pontone.




...

Palazzo della Signoria aperto e visitabile (escluse le sale interne) anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato grazie ai volontari dell’Anteas che permetteranno così a turisti, ma anche ai cittadini di Jesi, di poter ammirare lo splendido edificio quattrocentesco di Francesco di Giorgio Martini.




20 luglio 2021



...

Sotto il segno del "Pier". Motivato come non mai, anche in occasione del primo premio generazionale in Italia Myllennium Award, svoltosi ieri a Roma (Villa Medici - Accademia Di Francia), condotto proprio da Pierluigi Pardo affiancato da Caterina Balivo. 






...

Dopo il successo di Sette piccole storie lo scrittore e giornalista marchigiano Giancarlo Esposto sarà a Sulmona, nell’ambito della rassegna “Leggo per legittima difesa”, prima tappa del book tour del romanzo, nella bella cornice della Rotonda San Francesco, venerdì 23 luglio, a partire dalle 18.



...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.



...

Fare trading online è la passione di molti, ma occorre sempre prestare attenzione ai portali cui si fa riferimento: organi come la cipriota Cysec e l'italiana CONSOB, infatti, verificano di continuo l'attendibilità dei broker per accertarsi che gli investitori possano operare in sicurezza e senza rischi.



19 luglio 2021

...

Quando diciamo “Sì” a qualcuno assicuriamoci di non dire “No” a noi stessi. Si trascorrono intere esistenze nell'inconsapevolezza del vero significato del "Sì" e del "No", due semplicissime parole che hanno il potere di deviare destini e a volte trascinarci in vite che non ci appartengono.


...

Dico la verità, ormai non mi stupisco più, quando in tv, nel corso di qualche manifestazione sportiva importante, vedo scritto “Jesi” o addirittura “muntobè”, la parola jesina per eccellenza – inimitabile – su uno striscione o una t-shirt. Non è sfuggita alla regola, la magica serata di Wembley.



...

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita, è stato colto da quell’ irrefrenabile desiderio di mangiare, quell’ impulso incontrollabile di aprire il frigo o la dispensa, per spazzare via tutto ciò che offre. Noi donne, spesso, giustifichiamo i nostri appetiti compulsivi o alla carenza d’affetto, o ancora più spesso ai nostri giorni rossi.




...

Domenica 18 luglio, a Corridonia, altra tappa importante per i giovanissimi della Pedale Chiaravallese: podio in quasi tutte le categorie, Fiorini primo in solitaria nella categoria G6.