Quantcast

IN EVIDENZA



2 agosto 2021

...

Oggi Marinella Cimarelli dedica un'ode a Martina Donati e Riccardo Federici che sabato 31 luglio convolano a nozze. Auguri dalla redazione e buona lettura dell'Ode al matrimonio!




...

Spopola sui profili delle influencer più famose e personaggi pubblici, da Chiara Ferragni a Giorgia Palmas, a Federica Panicucci, il ritorno della moda anni 70. La ritroviamo prorompente, hippy, colorata in tutte le vetrine di quest’ anno. Questa tendenza vintage, ha portato con sé, il ritorno all’uncinetto.






...

Sventolarsi in maniera insofferente durante un’assise istituzionale è già un atto di mancanza di rispetto verso l’istituzione ed i colleghi che condividono la seduta. Sventolarsi poi con l’effige della bandiera di uno stato fantoccio, responsabile di crimini contro l’umanità, e di aver venduto la patria all’invasore nazista, è un atto politicamente volgare, che denuncia la natura provocatoria del gesto, la ricerca di una facile attenzione e consensi da raccattare a basso costo.


31 luglio 2021



...

Ritorna anche quest’anno, nonostante l’emergenza coronavirus, la trentaseiesima edizione del Monsano Folk Festival (Rassegna internazionale ed itinerante di Musica Popolare originale e di revival), voluta tenacemente dal Comune di Monsano, insieme agli altri sei “coraggiosi” comuni dell’anconetano.









...

“Percorsi d’estate”, il cartellone estivo di Maiolati Spontini, rende di nuovo omaggio al grande compositore nato e morto nel borgo collinare, anche perché, nel 2024, cade il 250° anniversario della nascita di Spontini e proprio nel 2021 ricorrono, invece, i 210 anni dal matrimonio fra Gaspare e Celeste.




...

In seguito all’evento che ha visto protagonista la Consigliera Comunale Chiara Cercaci, con la presentazione su schermo, durante la Commissione Consiliare 3 del Comune di Jesi, della bandiera della Repubblica di Salò, il Direttivo del Circolo Jesi e Vallesina di Sinistra Italiana condanna fermamente tale gesto, insindacabilmente lesivo dei valori costituzionali del nostro paese.









30 luglio 2021

...

Mentre in città, giustamente, sono ancora in corso i festeggiamenti per la vittoria del campionato europeo di calcio e i riconoscimenti al merito di Roberto Mancini che ha guidato la nazionale al prestigioso risultato e portato Jesi agli onori della ribalta internazionale, un gesto tanto grave quanto stupido come quello della consigliera Chiara Cercaci, ha precipitato la citta nella “cronaca nera”.



...

Fa caldo e Chiara Cercaci, consigliera comunale di Jesi, sostituisce un ventaglio con una bandiera della Repubblica Sociale Italiana. Sembra la trama di un b – movie; è, invece, quel che è realmente accaduto pochi giorni fa durante una riunione della commissione consiliare tre.