contatori statistiche

26 agosto 2021

...

Purtroppo, come facilmente si poteva immaginare, il Covid è tornato nei Pronto soccorso della nostra Regione. Anche nel PS di Jesi sono ormai da giorni che arrivano pazienti positivi che, sino a pochi giorni fa sono stati dirottati a Torrette; ovviamente col crescere del numero di positivi tutto ciò non potrà più essere possibile.


...

È arrivato l’ultimo suono della campanella e il 31 agosto prossimo cesseranno il lungo servizio come docenti Pacinella Cesaroni e Patrizia Renzi. Vite dedicate alla scuola, tanti volti di bambini nel cuore, sorrisi donati e lacrime asciugate, progetti, mostre, concorsi e una quotidianità mai scontata e mai banale. E gli ultimi anni la pandemia e la Dad, poi la gioia di tornare a scuola in presenza, di comunicare con i silenzi e con gli sguardi, la sete di gioia, più forte di ogni avversità.








...

In passato erano soltanto le multinazionali e le grandi aziende ad utilizzare i big data, allo scopo di ottimizzare la propria capacità decisionale e migliorare le strategie di marketing. Si trattava infatti di processi non accessibili a tutte le imprese, in quanto richiedevano investimenti considerevoli e un accesso privilegiato a grandi quantità di informazioni.


25 agosto 2021



...

Poste Italiane comunica che in provincia di Ancona le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da giovedì 26 agosto per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Tramite le relative carte si potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat disponibili nel territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello.




24 agosto 2021











...

Il concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, in programma lunedì 23 agosto in Piazza Federico II a Jesi ore 21 nell’ambito del XXI Festival Pergolesi Spontini, è stato sospeso a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Marche che vede il territorio di Jesi come zona gialla.


...

Venerdì 27 agosto e sabato 28 agosto ore 21 in Piazza Federico II a Jesi, la 54^ stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi rende omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita. In scena l’opera-tango “Maria de Buenos Aires”, in una nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini con Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e Ente Luglio Musicale Tyrapanese. Aldo Sisillo dirige Orchestra e Coro dell’opera Giocosa, regia scene e costumi di Stefania Panighini, cantano il mezzosoprano Giuseppina Piunti, il baritono Enrico Maria Marabelli e Davide Mancini. Per la prima volta, la Fondazione Pergolesi Spontini rende l’opera accessibile a non vedenti/ ipovedenti e non udenti/ipoudenti.



23 agosto 2021

...

Care lettrici, l’estate sta per salutarci, ed ecco che arriva quel momento tanto temuto, in cui non sappiamo come vestirci, tipico di ogni fine stagione. Se da una parte avvertiamo ancora quel caldo torrido durante il giorno, dall’altra, quando si fa sera, iniziamo a sentire anche quell’ aria frizzantina che ci fa venire voglia di coprirci un po'.


...

Le estati sono una benedizione divina, durano solamente tre mesi, ma regalandoci lunghe giornate e pochissime precipitazioni è come se gran parte delle nostre avventure, peripezie, slanci e ricordi si concentrino tutti lì, ammassati fra uno scatto e l'altro, al gusto di cocomero, con la pelle dorata e lo smalto corallo.