Quantcast

28 agosto 2021














...

Settimana di ripresa per il Rugby Jesi ’70. Dopo la pausa d’agosto, la Seniores si è ritrovata per i primi allenamenti in vista della nuova stagione. «Dopo la doppia falsa partenza dell’anno passato- ricorda capitan Nicola Pulita- speriamo questa sia la volta buona. I punti interrogativi su come potrà essere il prossimo campionato non mancano. Ma ora l’importante è ripartire: su questo siamo tutti entusiasti».



27 agosto 2021



...

Il Capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi, in sostituzione del Capitano Antonio Falco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano.









...

Il tema della sostenibilità si sta facendo sempre più largo nelle nostre vite, spingendoci a ripensare alcune abitudini per correggerle e seguire uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. In questo contesto serve fare attenzione anche all’uso che si fa dell’automobile, considerando alcuni aspetti in particolare. Ecco qualche spunto utile per pesare meno sull’ambiente quando si è al volante.


26 agosto 2021

...

Purtroppo, come facilmente si poteva immaginare, il Covid è tornato nei Pronto soccorso della nostra Regione. Anche nel PS di Jesi sono ormai da giorni che arrivano pazienti positivi che, sino a pochi giorni fa sono stati dirottati a Torrette; ovviamente col crescere del numero di positivi tutto ciò non potrà più essere possibile.


...

È arrivato l’ultimo suono della campanella e il 31 agosto prossimo cesseranno il lungo servizio come docenti Pacinella Cesaroni e Patrizia Renzi. Vite dedicate alla scuola, tanti volti di bambini nel cuore, sorrisi donati e lacrime asciugate, progetti, mostre, concorsi e una quotidianità mai scontata e mai banale. E gli ultimi anni la pandemia e la Dad, poi la gioia di tornare a scuola in presenza, di comunicare con i silenzi e con gli sguardi, la sete di gioia, più forte di ogni avversità.








...

In passato erano soltanto le multinazionali e le grandi aziende ad utilizzare i big data, allo scopo di ottimizzare la propria capacità decisionale e migliorare le strategie di marketing. Si trattava infatti di processi non accessibili a tutte le imprese, in quanto richiedevano investimenti considerevoli e un accesso privilegiato a grandi quantità di informazioni.


25 agosto 2021