Quantcast

IN EVIDENZA



12 settembre 2021

11 settembre 2021




...

Il Reparto Carabinieri Parco Nazionale “Monti Sibillini” ha disposto una serie di servizi con pattuglie in bicicletta dei militari delle Stazioni CC Parco dipendenti, in alcune zone di particolare pregio ambientale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.



...

Aperti i termini per l’accesso ai contributi riservati alle famiglie residenti nei Comuni di Jesi, Castelbellino, Filottrano, Maiolati, Mergo, Monsano, Monte Roberto, Poggio San Marcello e San Paolo di Jesi, con figli di età compresa fra i 0 e i 17 anni, che hanno usufruito del servizio dei centri estivi nel periodo giugno-settembre 2021.





10 settembre 2021










...

Spettacolo finale il 10 settembre aperto ai genitori delle alunne e degli alunni, partecipanti al progetto PON/FSE “Integrazione e accoglienza” dal titolo “Non uno di meno” - MODULO “Gioco e sport con il metodo Feldenkrais - 1”.


...

Ci possono essere molti motivi differenti per cui una campagna di marketing può essere efficace o no, ma a volte ci sono idee geniali che fanno sì che una campagna passi alla storia.
È questo il caso di alcune campagne iconiche.


9 settembre 2021







...

Manuela Carloni  è stata eletta, all’unanimità, dal nuovo direttivo  Presidente provinciale di AUSER Ancona, associazione di volontariato che opera a favore degli anziani. Subentra a Sergio Gradara.


...

Si è concluso nei giorni scorsi, con il saggio finale, il Corso di orientamento musicale del Coro polifonico “Gaspare Spontini”. È stato un corso di tipo corale, promosso dall’Associazione musicale Media Vallesina “Gaspare Spontini”, finanziato dalla Regione Marche in collaborazione del comune di Maiolati Spontini.






8 settembre 2021


...

Nella recente visita del Ministro del Turismo Garavaglia non sono certo mancati, nell’intervento del Ministro e dei rappresentanti delle associazioni intervenute all’incontro, spunti e suggerimenti su come rilanciare l’economia, e in particolare il turismo, e le sue correlazioni, enogastronomia e accoglienza, dopo il covid e la crisi ormai oltre decennale che coinvolge tutto il paese.



...

In tre km di percorso stradale, ci sono tre castelli della Vallesina: Maiolati Spontini, Monte Roberto e Castelbellino, tutti interessati da una profonda crisi demografica da anni in atto, con conseguente dismissione dei servizi, pubblici e privati. I centri storici di questi Comuni capoluogo collinari sono, addirittura, privi di esercizi pubblici essenziali, in primis i negozi di generi alimentari, e di altre attività commerciali necessarie alle piccole comunità.