Quantcast

IN EVIDENZA



16 settembre 2021

...

E mercoledì al palazzetto dello sport Roberto sarà nominato "ambasciatore di Jesi nel mondo".





...

La mostra Free hugs. L’abbraccio a fumetti, dell’associazione Vastagamma APS di Pordenone - realizzata in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Fondazione Pergolesi Spontini e Acca Accademia di comics, creatività e arti visive di Jesi - si aggiudica il terzo posto su dodici progetti finanziati dell’avviso pubblico “Promozione Fumetto 2021” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, per la diffusione della Cultura del Fumetto e del Fumetto contemporaneo in Italia e all’estero.



...

I licenziamenti della #Gkn rappresentano l’ultimo risultato della libertà data alle multinazionali di decidere le sorti di insediamenti produttivi senza nessuna considerazione per le conseguenze sociali e produttive dei territori interessati. Il governo totalmente prono alle logiche del mercato, invece di intervenire a salvaguardia dell’occupazione e delle economie locali, balbetta assicurando che non sarà messa in discussione la libertà delle imprese di delocalizzare le produzioni.


...

Sabato 18 settembre ore 21 a Jesi per il XXI Festival Pergolesi Spontini arriva l’arte del Corno da Caccia, riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”. Al Teatro Pergolesi per la prima volta si esibisce l’Orchestra barocca dell'Accademia di Sant'Uberto e il suo Equipaggio della Regia Venaria, con i suonatori della Palazzina di Caccia di Stupinigi che fu dei Savoia.



...

«I migliori auguri per un buon anno scolastico, in presenza e in sicurezza, a tutta la popolazione scolastica, a tutto il corpo docente, ai giovani perché trovino la possibilità di crescere ed esprimere tutte le loro potenzialità, garanzia del loro futuro, delle loro famiglie e della comunità tutta», il messaggio di augurio del Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni in occasione dell’inizio dell’a.s. 2021/2022.


15 settembre 2021



...

Una poesia attuale, ovviamente in rima, dedicata al meraviglioso mare di settembre. E la nostra Marinella Cimarelli, anche lei stupenda, ha scritto direttamente dalla spiaggia. Buona lettura!






14 settembre 2021

...

La Compagnia Carabinieri di Jesi, nel week end, ha effettuato controlli serrati sulla città di Jesi, Moie e Chiaravalle, con l’impiego di circa 40 pattuglie e 80 Carabinieri, distribuiti nelle varie fasce orarie, finalizzati alla prevenzione.



...

Sarà dedicata a Roberto Mancini e a Jesi la prima puntata della nuova stagione di Porta a Porta, la celebre trasmissione televisiva condotta da Bruno Vespa. Martedì 14 settembre, in seconda serata su Rai 1, il commissario tecnico degli Azzurri sarà ospite in studio per raccontare la splendida avventura degli Europei e le prospettive future.







...

Dopo la pausa estiva è ripreso il processo sul crack Banca Marche con un testimone d’eccezione, il prof. Avv. Bruno Inzitari, oggi consulente del ministro di Giustizia Cantabria per la riforma del codice della crisi di impresa e dal 27.5.2014 ha ricoperto il ruolo di Commissario straordinario dell’Istituto marchigiano, per essere poi nominato liquidatore della stessa


...

Una bella prestazione all’esordio stagionale purtroppo non garantisce la vittoria a Chiaravalle nel derby contro Camerano che finisce 18-16 per i padroni di casa, ma Mister Guidotti e società sono contenti dell’impegno messo in campo in questi primi 60 minuti di stagione.




...

Dopo il chitarrista Gionni Di Clemente stasera è la volta dell’arpista solista Marta Celli, alle 18.30 al camminamento La Scarpa. World Music Sunset torna sabato e domenica prossimi con Christian Riganelli e Anissa Gouizi feat. Frida Neri.


...

Esordio vincente per la Filottranese che piega per 1-0 il Cantiano in trasferta nella prima partita del campionato di Promozione della nuova stagione.


13 settembre 2021

...

Non passa giorno senza che qualche lettore mi chieda come i numeri dei nuovi casi, dei ricoveri in ospedale o in terapia intensiva o dei decessi siano divisi tra vaccinati o non vaccinati. Purtroppo la Regione Marche non fornisce quei dati.
Ma nelle provincie marchigiane la percentuale di chi si è vaccinato è molto varia, e possiamo confrontare questi dati con quelli dei contagi ogni 100.000 abitanti.