Quantcast

IN EVIDENZA


Covid: altri 105 casi e 2 decessi. Discreto aumento di ricoveri e terapie intensive

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.100 tamponi: 1.364 nel percorso diagnostico (di cui 496 tamponi antigenici) e 1.736 nel percorso dei guariti.

21 settembre 2021









...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.



...

Pienone di appuntamenti a Jesi con il XXI PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL nella settimana dedicata al Patrono San Settimio, dal 22 al 25 settembre, con lo spettacolo “Dante in musica” (22/09), il concerto “Beethoven celebration” (23/09), la mini opera-vino “Boccaccio delivery” (24/09), il concerto del pianista internazionale Pietro De Maria (25/09) e “Il quaderno di Sonia. Appunti lunari e canzoni terrestri” con Sonia Bergamasco e la musica di Fabrizio de Rossi Re (26/09). Domenica 26, nel centro storico di Maiolati Spontini, i bambini giocano con la musica e i luoghi di Gaspare Spontini grazie alla caccia al tesoro musicale “Il giovane Spontini”.




...

In vista dell'anniversario della nascita di Alfredo Trifogli (22.9.1920), sindaco del terremoto di Ancona, Senatore della Repubblica, fondatore dell'Università del capoluogo, giovedì 23 settembre, alle 21.15, al Teatro comunale “Torquis” di Filottrano verrà presentato il volume edito da Ecra “L’anima del bene comune. Viaggio nel Mondo di Alfredo Trifogli a cento anni dalla nascita” di Vincenzo Varagona.



...

«Finalmente sembra sia la volta buona. Le indicazioni che abbiamo sono confortanti, si riprende a giocare. Niente più allenamenti senza poter dimostrare poi in campo quello che valiamo». Così Matteo Albani, colonna e trascinatore del Rugby Jesi ’70 al lavoro per la nuova stagione.


...

Conclusi gli eventi legati al tema "Nuovo Mondo", realizzati da aprile, appena l'emergenza sanitaria lo ha permesso, l'Ente Palio San Floriano è pronto a ripartire e lo farà dal 17 al 19 settembre nei vicoli del borgo di Muccia per "Il Beato Illuminato", evento conclusivo della prima edizione di "MArCHESTORIE Racconti & tradizioni dai borghi in festa".



20 settembre 2021

...

La Compagnia Carabinieri di Jesi, nell'ambito del controllo del territorio e la prevenzione dei reati in genere, nella nottata di sabato 18 settembre, ha predisposto 7 pattuglie e 14 carabinieri, al fine di eseguire controlli straordinari.


...

Dopo un’estate di chiome al vento e code di cavallo pronte a sfidare la salsedine e la brezza marina, siamo pronte a darci un taglio. Saranno ben felici i nostri coiffeur, che potranno finalmente lasciarsi ispirare dalla loro creatività, regalandoci un autunno di tagli cool e comodi, e insieme, garantirci un look sempre alla moda e sofisticato.


...

Ci si arriva impreparati a far parte di una chat di classe con il primo figlio, spesso con i migliori buoni propositi che si trasformano presto in stupore. Un interessante quanto avvincente viaggio antropologico immersi in un'intricata e curiosa giungla, fra i più disparati universi interiori.





...

Il Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Giorgio Calcagnini conferirà lunedì 27 settembre la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze dello Sport a Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, il quale in tale occasione pronuncerà la Lectio Magistralis sul tema “Leadership, coesione, spirito di gruppo, clima relazionale: come costruire un team vincente nello sport”.



...

L'iniziativa si chiama Angeli senza confine e parte dsi gestori del luna park: due intere giornate in cui esibendo il tesserino di sanitario e protezione civile si potrà accedere a tutte le attrazioni gratuitamente.



...

Pari e patta tra Filottranese e K-Sport Montecchio. Al ''San Giobbe'', dove i biancorossi mancavano da quasi un anno e mezzo in campionato, una buona Nese impatta per 1-1 contro i pesaresi, al termine di un match tirato e giocato a buoni ritmi.



18 settembre 2021