Quantcast

IN EVIDENZA







12 ottobre 2021








...

L’attacco alla sede nazionale della CGIL a Roma è un fatto di inaudita gravita. I fascisti e i reazionari pensano di poter rialzare la testa approfittando della situazione di crisi economica e sociale e di malcontento provocata dalla pandemia.





11 ottobre 2021






...

Veramente stonato è sentire il Sindaco vergognarsi per la città perché alcuni cittadini che utilizzando strumenti democratici hanno chiesto che la città si pronunciasse sullo spostamento della fontana. Dichiarazioni che dimostrano allergia al metodo democratico ed anche all’ascolto.




...

Partita vietata ai deboli di cuore quella che è andata in scena al “Comunale” di Sassoferrato. La Filottranese si impone con un roboante 3-4 sui padroni di casa, al termine di una gara ricca di emozioni.



9 ottobre 2021

...

Presentato il piano di opere pubbliche che verranno realizzate grazie all'eredità di Cassio Morosetti, dopo lo spostamento della fontana, anche con fondi ministeriali. Bacci: "Le critiche strumentali di una parte della minoranza hanno scritto pagine di vergogna nella storia della città".







...

Torna l'appuntamento con la rubrica Jesi in Rima. Questa settimana esce la seconda poesia di Morena Focante, "Abbraccio", proprio ciò che per tanti mesi è mancato e che ancora oggi è restio a tornare... Buona lettura!




...

Ad ottobre due nuove produzioni. Sabato 23 e domenica 24, con anteprima giovani giovedì 21, “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1733), in dittico con “The telephone” (1947) di Gian Carlo Menotti, dirige Flavio Emilio Scogna, regia e scene di Jacopo Fo. Sabato 30 e domenica 31, “Il castello del principe Barbablù” di Béla Bartók (1918) con la direzione di Marco Alibrando, la regia di Deda Cristina Colonna, scene e costumi di Matteo Capobianco.


...

Con la tradizionale riunione di compagnia, si sono aperte nel pomeriggio di oggi (venerdì 8 ottobre) al Teatro Pergolesi di Jesi le prove della nuova produzione lirica della Fondazione Pergolesi Spontini, il dittico. “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1733) e “The telephone” (1947) di Gian Carlo Menotti, con la direzione di Flavio Emilio Scogna, regia e scene di Jacopo Fo. I due titoli andranno in scena sabato 23 ottobre ore 20,30 e domenica 24 ottobre ore 16, con anteprima giovani giovedì 21 ottobre ore 16, nell’ambito della 54sima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi.



8 ottobre 2021