Quantcast

IN EVIDENZA







15 ottobre 2021




...

Si cambia sede, avendo lasciato i locali dell'ex circoscrizione San Francesco al polo vaccinale anticovid: le lezioni si terranno presso l'ex sede universitaria di Palazzo Colocci. Domenica si apre l'anno accademico presso l'Aula Magna della scuola Federico II.


...

Sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, il direttore generale Asur Marche Nadia Storti, il sindaco Massimo Bacci, la presidente IOM di Jesi Anna Quaglieri, il dirigente medico UOSD Oncologia Mobin Safi. Saltamartini. “Rafforzare la rete oncologica marchigiana”. Quaglieri: “Aiutiamole a sentirsi donne anche nella malattia”.



...

“Un atto deplorevole e delinquenziale, un attacco inaccettabile” così il presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini definisce l’atto intimidatorio verso la sede della Cgil a Jesi. “Esprimiamo totale e piena solidarietà alla Cgil, ai dirigenti e ai lavoratori e la vicinanza di tutto il sistema industriale del territorio. Non è questo il terreno su cui dobbiamo confrontarci e alzare il livello di tensione può essere solo negativo”.



...

Il clima di odio, di cancellazione e riscrittura della storia, seminato da varie organizzazione politiche, che siedono o hanno ricoperto incarichi anche governativi, stanno producendo gesti inconsulti, violenti tendenti a fare male a cose e persone.





...

«È arrivato anche un bel risultato. Ma il primo obiettivo di quest’anno è ripartire. Riprendere confidenza col gioco e divertirsi». Paolo Perini, team manager della formazione Under 17 del Rugby Jesi ’70, racconta così l’esordio nello scorso fine settimana della squadra affidata alla guida tecnica di Luca Marinelli e tornata finalmente, come stanno via via facendo tutte le giovanili, ad affrontare il campionato.





14 ottobre 2021





...

Si terrà venerdì sera, con inizio alle ore 21.15 a Palazzo della Signoria, il secondo appuntamento della rassegna letteraria “Le Marche in biblioteca”. Protagonista dell’incontro con il pubblico sarà il giornalista e storico militare Sergio Sparapani, autore del saggio “Le dieci battaglie della storia di Ancona. Due secoli di assedi, scontri e ribellioni dal 1799 al 1944”, edizioni Affinità Elettive.


13 ottobre 2021










12 ottobre 2021