Quantcast

IN EVIDENZA



19 ottobre 2021


...

La superstizione ha una storia lunga tanto quanto quella dell’uomo ed è interessante vedere come è in grado di sopravvivere nell’era del digitale, dove anche a voler toccare ferro o legno ci si accorge di essere circondati solo di alluminio e plastica.



...

Continua con notevole successo di pubblico e critica la mostra del Maestro Carlo Iacomucci dal titolo “THE RESILIENCE OF ART”, inaugurata il 2 ottobre e resterà aperta fino al 1° novembre 2021 presso le Sale museali di Palazzo Bisaccioni, a Jesi (AN), tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle ore 19.30.




...

Palasport di Moie al massimo della capienza possibile, date le attuali restrizioni. L’attesa è durata quasi due anni, pieni di ansie ed incertezze e adesso è il momento del primo passo verso la normalità.


...

Vinitaly al via con gli autoctoni Verdicchio, Passerina, Lacrima e Vernaccia Nera a rappresentare le Marche nella prima mostra dei grappoli d’Italia provenienti dalle diverse regioni allestito da Coldiretti per scoprire la grande biodiversità e qualità delle produzioni nazionali. Uve legate al territorio per vini che, nell’anno del Covid, sono stati riscoperti dagli italiani come emerge dall’analisi Coldiretti su dati Infoscan Census.




18 ottobre 2021



...

Che siano le donne più seguite del pianeta non è una novità, degne di ogni swipe up, cliccatissime icone di moda e stile di vita, non c’è dubbio, le influencer sono costantemente sotto i riflettori. Dalla più eccentrica, alla più riservata, sono sempre in primo piano, per lanciare nuove tendenze, prontamente seguite da milioni di followers.




16 ottobre 2021


...

Si stavano svolgendo regolarmente le lezioni nelle sale della Ma.Mo. Dance di via Marconi 31 a Falconara Marittima, quando è arrivata una strepitosa notizia: la convocazione di alcuni atleti della scuola da parte della FIDS, la Federazione Italiana di Danza Sportiva, per i Campionati del Mondo IDO di Street Dance Show che si terranno il 30 e il 31 ottobre 2021 presso il Palagolfo di Follonica.














...

In relazione al vigliacco attentato contro la sede CGIL di Jesi Articolo 1 provinciale Ancona esprime la più completa solidarietà al Sindacato che in questi giorni è sotto attacco di fascisti e forze che con il Sindacato intendono colpire chi in questi anni più di tutti si è speso in difesa dei lavoratori e della democrazia nel nostro paese.




...

Aria di derby per la Filottranese questo fine settimana. La squadra di Marco Giuliodori, dopo la sfortunata parentesi di Coppa Italia di metà settimana contro la Vigor Castelfidardo, ritorna in campo Domenica 17 Ottobre al “San Giobbe”, ore 15:30, contro la Passatempese.



15 ottobre 2021