Quantcast

IN EVIDENZA









22 ottobre 2021

...

Stavolta Marinella dedica le sue rime alla piscina comunale, recentemente rinnovata. Inoltre il comune ha concesso tariffe agevolate per gli ultrasessantacinquenni..una buona occasione per Marinella di tuffarsi in piscina. Buona lettura!



...

Dopo il successo riscontrato nella rassegna dello scorso anno, torna la serie di eventi “Calici di parole – incontro sotto le stelle”, ospitati nella sala panoramica Museo In Vino Veritars, presso l’Azienda Vinicola Sartarelli



...

Al Consiglio Comunale di fine aprile le forze politiche cittadine all’unanimità approvavano un Ordine del Giorno per esprimere la solidarietà ai lavoratori ed alle lavoratrici dell’Elica Spa, in relazione alla vertenza che si era determinata a seguito della chiusura dello stabilimento di Cerreto D’Esi.


...

Il dittico “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1733) e “The telephone” (1947) di Gian Carlo Menotti, con la direzione di Flavio Emilio Scogna, regia e scene di Jacopo Fo, in scena al Teatro Pergolesi di Jesi sabato 23 ottobre ore 20,30 e domenica 24 ottobre ore 16, con anteprima giovani giovedì 21 ottobre ore 16, per la 54sima Stagione Lirica di Tradizione. In occasione della messa in scena, inaugura alle Sale Pergolesiane del Teatro la mostra “Studio e progettazione around La serva Padrona”, esposizione di 18 modellini e bozzetti a cura degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e di Bologna.



...

“Attenzione all’ambiente, potenziamento della mobilità sostenibile e sicura, ma anche un rafforzamento dell’attrattività turistica del territorio anconetano intercettando i flussi del turismo lento, vale a dire di tutti coloro che amano fruire a pieno del proprio tempo immersi nella natura e nelle bellezze paesaggistiche”.



...

Parte il 23 Ottobre con il primo incontro il progetto D.A.N.T.E. (Dialoghi sulla poesiA iN Tempi Estremi), realizzato dall’Associazione Res Humanae con il supporto prezioso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.






21 ottobre 2021



...

Era già stato a Jesi per presentare il suo libro “Il vento contro”, un paio di anni fa, prima dello scoppiare della pandemia. Insomma, il feeling tra Jesi e il campione paralimpico, non vedente dalla nascita, Daniele Cassioli, si rafforza.



...

Valorizzazione della bellezza, delle eccellenze artigianali locali e impulso alla promozione turistica del territorio: sono gli ingredienti di Miss Conero 2021, presentata oggi presso la sede di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, la cui serata di gala finale si terrà sabato 23 ottobre alle 21 al Teatro delle Muse di Ancona.


20 ottobre 2021






...

“Torna in campo” il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini come testimonial della Regione Marche per il 2022. Sono iniziate oggi le riprese della nuova campagna promozionale, con gli spot che andranno in onda il prossimo anno. Le riprese proseguiranno nei luoghi più suggestivi della Regione, dal mare alla montagna, con l’entroterra scrigno di sapori e paesaggi.


...

Torna al Teatro Pergolesi di Jesi “Musicadentro 2021”, il progetto di educazione musicale dedicato agli studenti per approfondire i titoli della Stagione Lirica di Tradizione 2021 con un approccio multidisciplinare e multimediale. Hanno aderito scuole di Jesi, Fabriano e Ancona per un totale di oltre 500 studenti e docenti accompagnatori.



...

Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino cresce, grazie all’inaugurazione di una nuova sede a Sassoferrato, per rafforzare la presenza sul territorio e rappresentare un centro importante per tutta l’area.


19 ottobre 2021


...

La superstizione ha una storia lunga tanto quanto quella dell’uomo ed è interessante vedere come è in grado di sopravvivere nell’era del digitale, dove anche a voler toccare ferro o legno ci si accorge di essere circondati solo di alluminio e plastica.



...

Continua con notevole successo di pubblico e critica la mostra del Maestro Carlo Iacomucci dal titolo “THE RESILIENCE OF ART”, inaugurata il 2 ottobre e resterà aperta fino al 1° novembre 2021 presso le Sale museali di Palazzo Bisaccioni, a Jesi (AN), tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle ore 19.30.




...

Palasport di Moie al massimo della capienza possibile, date le attuali restrizioni. L’attesa è durata quasi due anni, pieni di ansie ed incertezze e adesso è il momento del primo passo verso la normalità.


...

Vinitaly al via con gli autoctoni Verdicchio, Passerina, Lacrima e Vernaccia Nera a rappresentare le Marche nella prima mostra dei grappoli d’Italia provenienti dalle diverse regioni allestito da Coldiretti per scoprire la grande biodiversità e qualità delle produzioni nazionali. Uve legate al territorio per vini che, nell’anno del Covid, sono stati riscoperti dagli italiani come emerge dall’analisi Coldiretti su dati Infoscan Census.