28 ottobre 2021



...

Confartigianato Ancona - Pesaro Urbino esprime soddisfazione per l’intenzione espressa da Governo di inserire nella prossima legge di bilancio la proroga a tutto il 2023 degli Ecobonus e del Superbonus 110%, ma resta la preoccupazione per una possibile rimodulazione al ribasso delle misure, soprattutto in quegli ambiti che stanno maggiormente dimostrando di essere un potente volano per il rilancio del settore e la ripresa economica e fondamentali per le piccole e medie imprese.


27 ottobre 2021





...

Dal 2005 dominano incontrastati il campionato italiano di paramotore, guardando tutti i competitor dal gradino più alto del podio. Vittorazi Motors, azienda del maceratese leader mondiale nella produzione di motori per paramotore, infatti ha sbaragliato gli avversari conquistando il sedicesimo titolo nazionale consecutivo disputatosi al Campo Volo Neverland (Jesi).


...

Rugby Jesi ’70 - Valorugby Emilia, gara in programma domenica scorsa 24 ottobre per la seconda giornata del campionato di Serie B, non si è disputata. Arrivata alla vigilia la notizia della rinuncia del quindici emiliano alla trasferta marchigiana. E dunque, gara annullata. Non senza delusione per tutti, dagli atleti all’affezionato pubblico della palla ovale jesina che non vedeva l’ora di tornare al campo


26 ottobre 2021





...

All’udienza di lunedì del processo penale sul crack Banca Marche è stato sentito l’ex Direttore Generale Massimo Bianconi. Interrogato dai Pubblici Ministeri Laurino, Puccilli e Bizzarri Bianconi ha ricostruito i suoi rapporti con il Gruppo imprenditoriale Lanari ed in particolare il viaggio effettuato in Argentina su invito dello stesso Lanari, che gli aveva proposto di finanziare un importante intervento immobiliare turistico – residenziale .






...

Si è svolta lunedì mattina la IV Edizione della Cerimonia di Premiazione, del Premio Giornalistico Estra per lo Sport: Raccontare le Buone Notizie, ospitata nel Salone d’Onore del CONI a Roma da Giovanni Malagò, Presidente del Coni presente sul palco insieme a Francesco Macrì, Presidente di ESTRA S.p.A, e a  Gianfranco Coppola, Presidente di USSI.




...

54esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi: sabato 30 ottobre ore 20,30 e domenica 31 ottobre ore 14, per la prima volta il Teatro Pergolesi accoglie “Il castello del principe Barbablù” di Béla Bartók (1918) con la direzione di Marco Alibrando, regia di Deda Cristina Colonna, scene e costumi di Matteo Capobianco, in una nuova produzione in coproduzione con Teatro Coccia di Novara.


...

Doveva essere una partita dalle mille insidie per la Clementina 2020 quella contro le laziali del CivitaLad, perché affrontare una neopromossa piena di entusiasmo al debutto casalingo non è mai facile e così è stato. Gotti e compagne ne vengono fuori mostrando carattere, orgoglio, forza di volontà e quel pizzico di esperienza che ha permesso loro di superare anche questo ostacolo.





25 ottobre 2021

...

Uno studio di Harvard ha rivelato che le coppie che si toccano mentre parlano vivono la relazione con più soddisfazione rispetto alle coppie che non lo fanno. Queste unioni vengono considerate le migliori.


...

Il 22 ottobre nell’elegante cornice della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino si è svolta la Cena di Gala della Croce Rossa di Jesi, finalizzata alla raccolta fondi da destinare all’acquisto di nuove dotazioni sanitarie per gli automezzi dell’Associazione.


...

In formato gigante, da sabato 23 ottobre davanti al Teatro Pergolesi, l’omaggio di Emanuele Scorcelletti alla 54esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi. Uno scatto che fa parte della serie fotografica delle mise en scene realizzata in diversi contesti europei, tra cui i teatri, secondo un’originale tecnica ideata dall’artista. E che anticipa la mostra “Elegia Fantastica: Le Marche tra ricordi e visioni”, dal 19 marzo al 4 settembre 2022 a Palazzo Pianetti di Jesi.


...

Secondo impegno al pala Triccoli e seconda pesante sconfitta per una The Supporter ancora brutta a vedersi, dopo l’esordio vincente di P.S.Giorgio, al quale hanno fatto seguito tre sconfitte, contro altrettante squadre alla sua portata.