contatori statistiche

5 novembre 2021






...

Novembre secondo alcuni è uno dei mesi più belli dell’anno: non arriva ancora il vero freddo invernale, è il mese in cui c’è il ponte di Ognissanti ed è possibile fare bellissime escursioni in campagna. Ecco cosa fare, quindi in provincia di Ancona nei weekend di novembre.



...

Da venerdì, 5 novembre fino al 30 in tutta la provincia girerà il camper dei Diritti della Cgil di Ancona. E’ un’iniziativa promossa, come fa sapere Marco Bastianelli, segretario Cgil Ancona, per “diffondere la conoscenza dei diritti e le informazioni direttamente tra i cittadini. E’ un primo passo per avvicinarsi, in modo stabile e innovativo, a lavoratori e pensionati ”.


...

“La Regione Marche, su iniziativa dell’assessore Giorgia Latini, ha stabilito di stanziare oltre 72.000 € per gli oratori della provincia di Ancona, riconoscendo così l’importanza del ruolo sociale che svolgono. Gli oratori sono luoghi importanti dove far crescere i giovani, sostenendoli nei percorsi scolastici, indirizzandoli allo sport ed educandoli alla gestione responsabile del tempo libero, alla solidarietà, all’integrazione religiosa, alle attività artistiche e culturali”.


...

La Filottranese vuole rialzare la testa. Dopo la rocambolesca sconfitta casalinga contro il Barbara, la Nese vuole riprendere il proprio cammino in campionato e cercare di mantenere il trend esterno che la vede collezionare tre vittorie ed una sola sconfitta, contro l’Osimana.


4 novembre 2021


...

Sarà all'insegna della filosofia il prossimo fine settimana a Castelbellino con un appuntamento dedicato a Leopardi ed all'Infinito con la conferenza “Leopardi: infinito, immaginazione ed emozioni”, nell’ambito della rassegna organizzata e promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco; torna per la terza volta a Castelbellino uno dei più importanti filosofi della scienza italiani, il professor Silvano Tagliagambe, filosofo, fisico, epistemologo, accademico e professore emerito di filosofia della scienza.



...

Nuova poesia di Morena Focante. L'autunno sta entrando nel vivo, con le sue sfumature, i suoi profumi e soprattutto le sensazioni che evoca.. buona lettura!


...

Il sindaco Tiziano Consoli ha concesso all'associazione Medici di Medicina generale della Media Vallesina “Sergio Cascia” e al gruppo “Medici di famiglia di Moie” la collaborazione per l’organizzazione di una seduta di vaccinazione antinfluenzale sabato 6 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella Sala comunale 6001 di Moie.





...

“Sono 24 i Comuni della Provincia di Ancona che potranno contare su importanti somme stanziate dalla Regione Marche per il miglioramento della viabilità e, quindi, per il rafforzamento della sicurezza stradale. Ringraziamo l’assessore Francesco Baldelli e l’intero Esecutivo di centrodestra, guidato da Francesco Acquaroli, per il bando promosso su questa importante tematica”.


...

Prosegue l’attività del Tavolo di Coordinamento Scuola Trasporti composto dai rappresentanti della Regione, della Provincia, dei Comuni nonché dell’Ufficio scolastico regionale, dell’Asur Marche, della Motorizzazione civile di Ancona e delle aziende del trasporto pubblico locale che nella giornata di mercoledì si è riunito nuovamente in modalità da remoto, presieduto dal Prefetto per il consueto monitoraggio sull’andamento dei servizi di trasporto in relazione alla capienza dell’80% prevista a bordo dei mezzi pubblici.


3 novembre 2021



...

Il più grave trasportato a Torrette. Rano tutti all'interno di un'auto che ha perso il controllo.









...

Dal 5 al 26 novembre all’Hotel Federico II torna finalmente in presenza la rassegna 'La Cultura Vien Viaggiando' che quest'anno vanta anche la collaborazione dell'associazione 'I Borghi più belli d'Italia'.



...

“Dalla parte dei Comuni, dalla parte dei Cittadini”. Con queste parole, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, Francesco Baldelli, ha aperto, oggi pomeriggio, la conferenza stampa per proclamare i Comuni vincitori dei bandi sulla sicurezza stradale che si sono aggiudicati oltre 11 milioni di euro per rendere più sicure e agevoli le strade di loro competenza.



...

Il PalaTriccoli accoglie con un caldo applauso di entrambe le tifoserie per il primo derby della Vallesina della stagione 21/22. La padrone di casa sfidano quelle che, sulla carta, sono le favorite della Clementina 2020 Volley.