Quantcast

IN EVIDENZA









22 novembre 2021














...

La Pieralisi Pan vince una bella battaglia al PalaTriccoli: ci mette cuore, rabbia e tanta pazienza per avere la meglio di un'avversaria che vende cara la pelle.



...

Di negativo c’è la sconfitta finale, è vero, ma tutto il resto sono solo applausi per una Battistelli Termoforgia che esce a testa alta dall’incontro con la corazzata 3M Perugia. Positiva la rimonta di 2 set, positivo l’aver portato per la prima volta Perugia fino al tie break, positivo aver visto le ragazze lottare, dando tutte loro stesse su ogni pallone, positivo è aver guadagnato 1 punto preziosissimo per la classifica.



...

Ultimamente è sempre più facile imbattersi in negozi di sigarette elettronici: infatti questi dispositivi, negli ultimi anni, si stanno affermando sempre di più. Il meccanismo di funzionamento della sigaretta elettronica è molto semplice: un aerosol prodotto da un mix di nicotina e acqua in aggiunta a particolari sostanze che danno l’aroma al fumo.



20 novembre 2021




...

Attività di Polizia locale sempre più mirata alla sicurezza e alla tutela dei cittadini nel controllo della circolazione stradale e dunque forte azione di contrasto contro quelle violazioni che possono avere anche ripercussioni sulla copertura assicurativa in caso di incidente.






19 novembre 2021




...

“COVID Malattia Sistemica”: questo il titolo del convegno che si svolgerà nella giornata di sabato 20 novembre a Jesi, presso l’Hotel Federico II con responsabile scientifico il Dr. Marco Candela (Direttore Dipartimento Medico Area Vasta 2) che fungerà da moderatore insieme ad Andrea Giacometti (Direttore Clinica Malattie Infettive Tropicali, Parassitologia, Epatiti Croniche Ospedali Riuniti di Ancona).


...

Si sono riuniti in Prefettura i sindaci della provincia di Ancona, pronti a rispondere all'appello della Prefettura e della Regione riguardo la promozione di un incontro con la finalità di promuovere la sensibilizzazione e la cultura della prevenzione e gestione delle emergenze. Tematiche preziose per gli amministratori dei comuni della provincia, che hanno potuto confrontarsi personalmente la Direzione della Protezione Civile Regionale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, primi riferimenti in caso di emergenza.





...

Ancora un inedito dittico e due titoli di rarissima esecuzione andranno in scena al Teatro Pergolesi di Jesi per la 54esima Stagione Lirica di Tradizione: “Il segreto di Susanna”, intermezzo in un atto di Ermanno Wolf-Ferrari, su libretto di Enrico Golisciani, rappresentato per la prima volta nel 1909, e “La scuola di guida”, idillio musicale di Nino Rota su libretto di Mario Soldati, del 1959.