Quantcast

IN EVIDENZA









24 novembre 2021


...

"Jesi città da vivere" sceglie di ridurre il consumo della plastica e di adottare contenitori rispettosi dell'ambiente e veicolo di promozione turistica, grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e al sostegno di ATA rifiuti. Due i progetti: i brick per l’acqua in tetrapack “Jesi scoperta Pura”, e i bicchieri riutilizzabili “Baciami ma non lasciarmi (in giro)”.






...

Il progetto Piume, ideato da Giuliano Dottori e Paolo Marrone, ha preso vita dal connubio tra i testi nati dalla penna di dieci scrittori contemporanei e i suoni electropop. Il risultato di questa collaborazione è stato l’album "Non c'è verso", che ha dato alla luce la composizione di dieci canzoni originali accomunate tra loro da un forte richiamo per le tematiche sociali.



...

La visita di Elisabetta Perucci al Teatro Pergolesi di Jesi nel ricordo del M° Carlo Perucci, nel centenario della nascita di colui che fu il primo direttore artistico della Stagione Lirica di Tradizione. A Perucci è stata dedicato il 54esimo cartellone lirico jesino, che si chiuderà il 18 dicembre sotto il segno della danza, con “Soirée Russe. Omaggio a Diaghilev e Nijinsky” della Compagnia Daniele Cipriani.




23 novembre 2021




...

Il Gruppo di consulenza marchigiano, da 25 anni attivo nell’industria olearia, seguirà le fasi di realizzazione e integrazione nel processo produttivo di 6 impianti per l’essiccazione della sansa di oliva, destinata all’industria dei mangimi e del biocombustibile. Il committente è l’azienda Cobram Estate Olives Ltd, produttore di olio evo da sempre attento all’ambiente e alla sostenibilità attraverso il reimpiego dei propri sottoprodotti.







22 novembre 2021














...

La Pieralisi Pan vince una bella battaglia al PalaTriccoli: ci mette cuore, rabbia e tanta pazienza per avere la meglio di un'avversaria che vende cara la pelle.



...

Di negativo c’è la sconfitta finale, è vero, ma tutto il resto sono solo applausi per una Battistelli Termoforgia che esce a testa alta dall’incontro con la corazzata 3M Perugia. Positiva la rimonta di 2 set, positivo l’aver portato per la prima volta Perugia fino al tie break, positivo aver visto le ragazze lottare, dando tutte loro stesse su ogni pallone, positivo è aver guadagnato 1 punto preziosissimo per la classifica.