L’ente Provincia di Ancona tra i firmatari del Protocollo d’Intesa inter-istituzionale provinciale per la creazione di una “Rete antiviolenza provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere contro le donne e conseguentemente contro gli eventuali figli/e”.
In data 25 novembre è stato sottoscritto in Prefettura un Protocollo d’Intesa inter-istituzionale provinciale per la creazione di una “Rete antiviolenza provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere contro le donne e conseguentemente contro gli eventuali figli/e”.
da Prefettura di Ancona
Filottranese attesa in casa in questa 12° giornata contro l'Osimo Stazione. La squadra di mister Marco Giuliodori viene da un buon momento di forma, con due pareggi contro altrettante formazioni molto ostiche, soprattutto sul piano del gioco e della manovra si è vista una squadra molto solida ed in crescita.
Us Filottranese
Dai primi passi da giocatore, mossi coi colori del Rugby Jesi ’70, a fischietto internazionale. Il percorso compiuto e in ascesa di Dario Merli, jesino, 27 anni, arbitro nello scenario del grande rugby italiano – dove è inserito nel gruppo dei direttori di gara per la Serie A e degli assistenti arbitrali per il Top 10, l’élite della palla ovale nazionale – e fuori dai confini.
Nella giornata di giovedì 25 novembre 2021, alle ore 11.00, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1999, verrà sottoscritto in Prefettura un Protocollo d’Intesa inter-istituzionale provinciale per la creazione di una “Rete antiviolenza provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere contro le donne e conseguentemente contro gli eventuali figli/e”.
da Prefettura di Ancona
"Jesi città da vivere" sceglie di ridurre il consumo della plastica e di adottare contenitori rispettosi dell'ambiente e veicolo di promozione turistica, grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e al sostegno di ATA rifiuti. Due i progetti: i brick per l’acqua in tetrapack “Jesi scoperta Pura”, e i bicchieri riutilizzabili “Baciami ma non lasciarmi (in giro)”.
da Jesi città da vivere
Il progetto Piume, ideato da Giuliano Dottori e Paolo Marrone, ha preso vita dal connubio tra i testi nati dalla penna di dieci scrittori contemporanei e i suoni electropop. Il risultato di questa collaborazione è stato l’album "Non c'è verso", che ha dato alla luce la composizione di dieci canzoni originali accomunate tra loro da un forte richiamo per le tematiche sociali.
da Organizzatori
La visita di Elisabetta Perucci al Teatro Pergolesi di Jesi nel ricordo del M° Carlo Perucci, nel centenario della nascita di colui che fu il primo direttore artistico della Stagione Lirica di Tradizione. A Perucci è stata dedicato il 54esimo cartellone lirico jesino, che si chiuderà il 18 dicembre sotto il segno della danza, con “Soirée Russe. Omaggio a Diaghilev e Nijinsky” della Compagnia Daniele Cipriani.
“Quella di oggi, con la presenza del Presidente nazionale, è una bella opportunità per la nostra regione di confrontarci in un momento assolutamente particolare. Io credo che la sfida oggi debba vedere tutta filiera istituzionale realmente impegnata a cercare le giuste soluzioni nel percorso da compiere insieme.
Il Gruppo di consulenza marchigiano, da 25 anni attivo nell’industria olearia, seguirà le fasi di realizzazione e integrazione nel processo produttivo di 6 impianti per l’essiccazione della sansa di oliva, destinata all’industria dei mangimi e del biocombustibile. Il committente è l’azienda Cobram Estate Olives Ltd, produttore di olio evo da sempre attento all’ambiente e alla sostenibilità attraverso il reimpiego dei propri sottoprodotti.
da Claudio Vignoli Group
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra giovedì 25 novembre, la Consulta per le Donne e per le Pari Opportunità di Jesi organizza, come suo primo evento, un convegno sul tema, dal titolo “Uomini maltrattanti. Possibili CambiaMenti”.
da Consulta Donne e Pari Opportunità Jesi
“Accendere il desiderio di comunità attraverso il fuoco del volontariato” è la cornice teorica all’interno della quale viene posto il primo tassello del mosaico VolontarJa 2021/2022 e si terrà mercoledì 24 novembre, con inizio alle ore 18.00, in diretta streaming tramite il sito web ed i canali social del Comune di Jesi.