Quantcast

IN EVIDENZA




Jesi in Rima: tutto ricomincia, di Marinella Cimarelli

Nuova poesia per la rubrica Jesi in Rima, oggi tocca a Marinella Cimarelli.

1 dicembre 2021

...

Il molestatore della giornalista di Toscana TV Greta Beccaglia, alla quale è stato palpeggiato il fondoschiena in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina (giocata sabato 27 novembre) sarebbe stato inchiodato dalle telecamere, che la stavano riprendendo mentre girava il servizio all'esterno dello stadio Castellani.







...

Il paese diventa capitale della birra artigianale: sabato 4 dicembre al Teatro Concordia “Birr’a teatro”, una serata per conoscere storia, peculiarità, riti e miti, della crescente produzione di birra artigianale made in Marche. Protagonisti della serata birrifici di Jesi, Senigallia, Potenza Picena e Cupramontana, lo storyteller Cristiano Carriero e il mago e prestigiatore, attore Andrea Paris (vincitore nel 2020 del talent show “Tu si que vales”) con il suo spettacolo “Apparis Scomparis”.






30 novembre 2021

...

Si è tenuta giovedì 25 novembre l’undicesima edizione dei Le Fonti Awards. La cerimonia si è svolta presso l'hotel Principe di Savoia di Milano e ha consacrato le eccellenze del mondo imprenditoriale e professionale che si sono distinte nell’ultimo anno. Il giornalista jesino Daniele Bartocci ha ritirato a sorpresa il premio Le Fonti Awards come Giornalista dell’Anno.



...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.


...

I Teatri Pergolesi di Jesi e Spontini di Maiolati ospitano da gennaio ad aprile 2022 un cartellone di cinque spettacoli per nove appuntamenti su iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini con i due Comuni (soci fondatori della Fondazione) e l’AMAT, una stagione frutto di un lavoro e di una sinergia che si traducono in un ampliamento dell’offerta per il pubblico – gli spettacoli al Teatro Pergolesi saranno infatti proposti in doppia rappresentazione – per una proposta di qualità, un viaggio che promette emozioni, momenti di riflessione ed evasione.






...

Nell’incontro di domenica 28 novembre valevole per la 10ma giornata di Serie A2 maschile, girone B, la ASD Pallamano Chiaravalle cede il passo in casa contro il Romagna. I romagnoli, al secondo posto del girone, battono i marchigiani per 29-38.


...

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, “colonna sonora delle Marche”, dopo le esibizioni di Ancona, Macerata, Fabriano e Osimo, arriva alle 21 al Teatro Pergolesi di Jesi con il pubblico in presenza, una serata di musica emozionante.



29 novembre 2021



...

Rimpatriata storica quella del 21 novembre scorso, quando gli ex alunni della classe 1D primaria “Collodi” di Jesi del 1977 si sono riuniti con il mitico maestro Ornello Radini per celebrare il ricordo della prima esperienza scolastica a distanza di 44 anni.


...

In seguito ai numerosi articoli apparsi recentemente sulla stampa locale e on line sulla situazione dei sabati sera in centro, ecco le nostre considerazioni: "L’arrogante maleducazione e l’inciviltà fanno da padrone da tempo nel Centro storico di Jesi."






...

La formazione jesina è uscita sconfitta nell’anticipo del sabato, pur avendo lottato, senz’altro più a lungo del solito, ma non abbastanza, senza riuscire a cancellare i dubbi sulla sua consistenza, rispetto alle avversarie.



...

Sin da bambine, cresciamo con l’idea e il desiderio di diventare principesse, e insieme al vestito a prova di fata Turchina e la scarpetta di cristallo, sogniamo di incontrare il Principe azzurro che con il suo cavallo bianco, ci prende per mano e ci conduce al per sempre e vissero felici e contenti.


...

"Sarà l’ultimo articolo che scrivo come 5 stelle perché passerò al gruppo misto. Questi anni mi hanno insegnato cose belle all’inizio, ma in questo disgraziato momento "pandemico" per la vita di noi cittadini, che ha rimesso in discussione tutte le certezze che avevamo, penso ancora a tutte le cose dette da Grillo nelle sue serate ai teatri. Più volte ero andata ad ascoltarlo con interesse ed entusiasmo".