Quantcast

IN EVIDENZA




Jesi in Rima: tutto ricomincia, di Marinella Cimarelli

Nuova poesia per la rubrica Jesi in Rima, oggi tocca a Marinella Cimarelli.

9 dicembre 2021


...

«Una passeggiata nel negozio con il governatore della Regione Marche, accompagnato dal sindaco della città di Jesi Massimo Bacci, è stata per noi una gradita sorpresa - afferma Miriam Montemarani – Acquaroli si è interessato alla storia che si cela dietro il progetto del concept store e alla vision che guarda al futuro e al territorio».


...

Alla fine conta soltanto vincere e solo non giocarsela – è in sintesi la considerazione di coach Francioni – ma stasera si è avuta la sensazione, se non la certezza, che la squadra è davvero a un passo, dal potersela giocare contro tutte le avversarie.


...

Successo per l'evento organizzato dall'Accademia Italiana del tartufo, dall'Associazione Prodotti Nobili Marchigiani e dall'Accademia Marchigiani dell'anno. Presenti il Ministro del turismo Garavaglia ed in collegamento il sottosegretario alle politiche agricole Centinaio. Ospite e testimone delle eccellenze del territorio anche lo chef "reale" Enrico Derflingher.






...

L’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) “Vallesina” di Jesi promuove il 1° concorso on line di Natale “ViviAMO il Natale Insieme” la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini.



...

Da gennaio le imprese dovranno sostenere un aumento del costo dell'energia di oltre il 200%, un rincaro mai registrato negli ultimi 20 anni. Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro Urbino Pesaro avverte: “Se il governo non interverrà a rischio posti di lavoro e rincaro del prezzo al pubblico”. Attivato un numero verde di consulenza alle imprese



...

L’Amministrazione comunale, la Proloco Maiolati Spontini e l’associazione Ar.Co (Artigiani e commercianti) presentano la rassegna “Natale insieme a Moie e Maiolati Spontini”. Un calendario ricco di eventi che regaleranno occasioni di incontro, musica, momenti culturali in biblioteca e spettacoli a teatro, senza dimenticare l’intrattenimento per i più piccoli: tutto per contribuire a connotare le festività di fine anno all’insegna della condivisione e del senso di comunità.


...

Con l'ultima assemblea di circolo di Fabriano si è conclusa la prima fase del Congresso provinciale del Partito Democratico di Ancona. Ringrazio tutti i militanti per la partecipazione al voto, per il dibattito politico e per l'impegno nell'organizzazione dei congressi.


7 dicembre 2021












...

L’impresa che con prodotti naturali ha creato un guanto che si modella direttamente sulla mano, resistente e protettivo, quella che ha sviluppato una tecnologia innovativa per la lavorazione della canapa adattandola a numerosi diversi usi, fino a quella che per tutti i suoi prodotti, dai mantici per fisarmoniche ai pezzi di arredamento, utilizza materiali e lavorazioni assolutamente rispettosi dell’ambiente.


...

La sede della Confartigianato di Senigallia ha ospitato l’Assemblea di Confartigianato Imprese Demaniali sul problema dei rinnovi delle concessioni alla luce della recente sentenza emessa dal Consiglio di Stato, con l’intervento del presidente nazionale Confartigianato Imprese Demaniali, Mauro Vanni, e la presenza di circa 50 operatori balneari.




6 dicembre 2021

...

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore della Provincia di Ancona, dr. Cesare Capocasa, volti a tutelare la salute e la sicurezza pubblica, personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ancona ha disposto la chiusura per 5 giorni, per inosservanze della normativa anti-pandemia, di un circolo privato nella zona di via Carlo Alberto, in quanto all’interno dello stesso era stata accertata la presenza di oltre 15 soggetti che si assembravano senza rispettare il necessario distanziamento, molti dei quali in stato di alterazione da sostanze alcoliche.