Quantcast

Video "voglio, posso, devo tornare a scuola": Latini e Acquaroli incontrano studentesse

2' di lettura 19/01/2021 - “Voglio, posso, devo” è il progetto sull’importanza di tornare alla didattica in presenza realizzato da due studentesse del liceo scientifico Galilei di Ancona. Un video frutto di sessanta interviste a ragazzi, genitori, docenti per sensibilizzare opinione pubblica e istituzione sull’esigenza, sentita da molti giovani studenti, di tornare sui banchi scolastici.

Il lavoro è stato presentato dalle stesse ideatrici, Elena e Alice, ai Presidenti di Assemblea legislativa e Giunta regionale, Dino Latini e Francesco Acquaroli, nel corso di un incontro a margine dei lavori consiliari. Latini, si è complimentato per “l’efficacia” del video sottolineando “lo sforzo che sta facendo la Regione per riportare in sicurezza la didattica in presenza. Un’esigenza molto sentita - ha evidenziato - ma che si è scontrata più volte con la realtà della pandemia”. Il Presidente della Giunta, nell’apprezzare il progetto delle due ragazze, ha confermato le anticipazioni di questi ultimi giorni circa un probabile, se i parametri non peggioreranno, rientro sui banchi scolastici prima della fine del mese.

“I dati stanno migliorando – ha detto Acquaroli - proprio per questo stiamo pensando, dalla prossima settimana, e con le dovute precauzioni, di riportare gli studenti delle superiori in presenza al 50%”. Da entrambi i Presidenti un richiamo a tutti i giovani al senso di responsabilità per fare in modo che la curva dei contagi non torni a risalire. Presente alla presentazione del progetto anche il capogruppo di Civitas- Civici, Giacomo Rossi, che ha rimarcato il valore del lavoro delle due studentesse. Nel corso della mattinata, sul tema della riapertura delle scuole si sono svolti anche altri incontri ai quali hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, Giorgia Latini, e diversi consiglieri regionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2021 alle 16:08 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJ8U





logoEV