Quantcast

Fermo: Francavilla d'Ete: tutti vaccinati ospiti e personale Fondazione, al via la stanza degli abbracci

1' di lettura 21/01/2021 - Il vaccino anti-Covid è arrivato alla Fondazione "Opere Pie Didari" di Francavilla d'Ete che attualmente ospita circa 80 pazienti.

Nel week-end scorso si sono eseguite 129 vaccinazioni a ricoverati, operatori sanitari, consiglio di amministrazione e a tutte le persone che ruotano all'interno della struttura socio-assistenziale. Fino ad oggi la Fondazione è Covid free sia nella prima che in questa seconda ondata grazie alle disposizioni dell'amministrazione comunale e alle direttive del Cda che, in forte sinergia, hanno investito molto in acquisti di dispositivi di sicurezza e in prevenzione con tamponi rapidi settimanali a ospiti e personale. Per evitare un possibile contagio dall'esterno sono bloccate le visite dei parenti ma è stato assunto personale ad hoc per effettuare videochiamate e per far svolgere contatti continui telefonici con le famiglie.
In arrivo c'è una grande novità: a giorni andrà in funzione la "stanza degli abbracci", nuovo servizio reso possibile grazie al contributo della Sifa Spa dei fratelli Trasarti, azienda da sempre vicina alle esigenze della comunità francavillese. Con la "stanza degli abbracci" tutti gli ospiti potranno vedere, parlare e riabbracciare i propri familiari in totale sicurezza.
"Negli ultimi mesi la Fondazione ha alzato il livello della qualità dei servizi offerti - sottolinea il sindaco Nicola Carolini - la nostra struttura socio assistenziale è un fiore all'occhiello del territorio fermano per ospitalità e professionalità e l'organico negli ultimi tempi si è arricchito di ulteriori figure professionali, dallo psicologo al fisioterapista, potenziando le ore di animazione e istituendo servizi aggiuntivi quali radiodiagnostica, pneumologia, odontoiatria, podologia, magnoterapia, parrucchieria e prelievo ematico".

La foto in allegato è Laura Cardinali (animatrice sociale)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 15:50 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 117 letture

In questo articolo si parla di attualità, vaccino, comune, francavilla d'ete, comunicato stampa, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKwA