Quantcast

Iliad "down" in tutta Italia: la società telefonica in tilt da ore

1' di lettura 21/01/2021 - Da ore, diversi clienti di Iliad, la società francese che opera anche in Italia nel campo delle telecomunicazioni, hanno iniziato a segnalare grossi problemi relativi alla telefonia mobile e alla connettività internet.

In difficoltà professionisti e studenti che, costretti in casa dallo smart working e dalla didattica a distanza, si affidano da mesi a un’infrastruttura non sempre ben fruibile. Il disservizio è iniziato in alcune zone della penisola, poco dopo le ore 9 di giovedì 21 gennaio.

Le segnalazioni, come si evince dal sito Downdetector, sembrerebbero essere abbastanza diffuse in tutto il Paese, con picchi maggiori di disfunzione, al nord, al centro, e nei capoluoghi di provincia più densamente abitati. Anche sui social, l'hashtag #iliaddown è entrato tra i più popolari, pronto ad evidenziare le difficoltà create dal disservizio. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte del gestore, nonostante, visto il tempo considerevole trascorso da inizio blackout, i tecnici dovrebbero essere al corrente della tipologia del problema.

***Aggiornamento delle ore 12.00 di giovedì 21 gennaio: la rete telefonica e la rete web sembrano essere tornate alle normali condizioni di operatività***






Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2021 alle 11:30 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 301 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, lazio, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKuf





logoEV