Quantcast

Screening di massa nei piccoli comuni, Baldelli in visita ai punti di Pergola e Cagli

1' di lettura 23/01/2021 - “Capillare, efficiente, rapido”. Sintetizza in tre aggettivi l’assessore regionale Francesco Baldelli lo screening di massa ‘Marche Sicure’, l’operazione fortemente voluta dalla giunta Acquaroli, che proprio in questi giorni sta coinvolgendo le popolazioni che risiedono nei piccoli comuni della regione

“Oggi ho visitato i punti dedicati allo screening di Pergola e Cagli – comunica l’assessore per le Aree interne che segue anche l’Edilizia ospedaliera - e ho potuto riscontrare l’organizzazione impeccabile messa in campo dall’assessore Saltamartini. Un ringraziamento va al personale Asur e ai volontari, persone competenti che hanno reso possibile questo importante momento di tutela della salute pubblica, un obiettivo che abbiamo voluto garantire a tutti i cittadini marchigiani, dal comune più grande a quello più piccolo”.

A questa attività di screening, la Regione ha affiancato, nei giorni scorsi, anche una costante attività d’informazione sull’andamento epidemiologico sul territorio, un elemento che spesso è mancato in passato, ingenerando confusione e rendendo più complicata una programmazione rapida ed efficace degli interventi. Precisa Baldelli: “Nel segno della trasparenza e per una migliore informazione dei cittadini, la Regione pubblica costantemente sul proprio sito internet i dati giornalieri del numero di persone positive e di quelle in quarantena per ogni singolo comune delle Marche. E’ l’ennesima testimonianza del cambio di passo che abbiamo impresso rispetto al passato: trasparenza, efficienza organizzativa e velocità nel dare risposte ad esigenze reali di tutte le comunità locali, ovunque esse risiedano, senza più che vi siano, come nel recente passato, cittadini, servizi e opportunità di Serie A e di Serie B”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2021 alle 15:35 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, cagli, pergola, comunicato stampa, screening anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKRh





logoEV