Fano: Nuova Piazza Costa, l'idea di un lettore: "Metà parcheggio e metà riqualificata" [FOTO]

Un errore fondamentale che rende incomprensibile la politica e potrebbe invalidare un bellissimo progetto per la città è sicuramente il tempismo di uscita e relativa spiegazione calata dall'alto (sarebbe stato preferibile un confronto con le associazioni di categoria e con i cittadini), che avviene in un momento storico dove siamo tutti travolti da limitazioni della libertà personale, le attività economiche sono in fortissima crisi e tante potrebbero chiudere per sempre, la disperazione si legge nei volti delle persone e ancora non si vede una fine a tutto questo.
Quindi propongo all'Amministrazione di rivedere il progetto (qui i dettagli, ndr) e di dividerlo in due passaggi: nel primo step mantenere il parcheggio sul lato mare ed eseguire la riqualificazione con giardino ed arredi urbani nella parte a monte della Pescheria, con ristrutturazione della Pescheria stessa come da progetto. Poi, nei prossimi anni, se tutto ritornerà alla normalità e l'economia locale riuscirà a riprendersi, potremmo pensare alla possibilità di eliminare i parcheggi del tutto e comunque sarà sempre possibile chiudere la Piazza per ogni evento e situazione!
Questa potrebbe essere una soluzione ragionevole ed equilibrata, rendendo comunque migliore la nostra Piazza A.Costa, ma spendendo molto meno e soprattutto trovando una mediazione tra commercianti, locali pubblici e Amministrazione. “
Giacomo Simoncelli
Segue un'immagine con il rendering della proposta alternativa.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2021 alle 15:12 sul giornale del 28 gennaio 2021 - 155 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, riqualificazione urbana, un lettore di vivere fano, comunicato stampa, piazza costa