Quantcast

Giampaoletti (Gruppo Misto): "Parco Don Puglisi in totale abbandono"

2' di lettura 09/02/2021 - Da sempre l’Amministrazione Bacci con la sua maggioranza si vanta che nella città la manutenzione del verde e non solo è completamente sotto controllo e che è presente un piano di interventi puntuale e sempre continuo.

Dalle parole ai fatti però c’è un abisso come possiamo vedere ad esempio nel parcheggio presso il supermercato di Via Puglisi ma anche nella zona del Parco Mattei.
La pulizia del parcheggio e la relativa manutenzione infatti è completamente inesistente. E’ da dire quindi che vista la presenza del cartello per la pulizia effettuata ogni secondo mercoledì dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre, corrispondente quindi a 4 volte durante l’arco di un anno, si dovrà aspettare per vedere pulita questa zona. Il parcheggio però anche se versa in condizioni di degrado viene utilizzato oltre che da chi frequenta il supermercato e dai residenti dei condomini anche da chi possiede un camper che vede il parcheggio come una vera e propria area di sosta abilitata.

Per questo motivo invito la giunta a pensare ad una parte del parcheggio, eventualmente anche a pagamento con una cifra irrisoria, come sosta camper per recuperare una parte di servizi che verranno offerti. Ma questo ovviamente sembra impossibile anche perché questa area di sosta doveva essere fatta nella zona del Parco del Vallato come da programma ma purtroppo anche qui tante chiacchiere e pochi fatti.
Come al solito in questo secondo mandato Bacci &Co stanno solamente pensando al loro centro storico, alle loro piazze e ai loro monumenti dimenticandosi delle altre zone di Jesi.
Non si chiede tanto ma piccole manutenzioni o nuovi tratti di manti stradali in alcune zone secondarie in cui le buche regnano e c’è più necessità piuttosto che in altre strade.
Ma sicuramente, a quanto pare, si preferisce apparire belli in zone più frequentate.

Ci dicono che non ci sono risorse per tutto ma intanto i cittadini pagano le tasse e la situazione non tende a migliorare. Speriamo davvero in un futuro prossimo più attento ai veri bisogni di tutti i cittadini e di tutte le zone della città con un cambiamento radicale della politica cittadina.


da Marco Giampaoletti
Consigliere comunale Gruppo Misto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2021 alle 10:39 sul giornale del 10 febbraio 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, gruppo misto, Marco Giampaoletti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNay





logoEV
logoEV