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Marketing circolare: appuntamento con la rubrica curata da Francesco Barchiesi

Rubrica marketing circolare di Franceso Barchiesi 4' di lettura 10/02/2021 - Ecco il quarto appuntamento sulle tecniche di vendita: buona lettura e buona visione del video!

In questo quarto video tutorial parlo di come attirare i possibili clienti.
Io sono principalmente un venditore, e ogni venditore è nato, vive e lavora per cercare un metodo di vendita efficace.
Stiamo vivendo su internet, su Facebook, su Instagram, la nascita di corsi di tutti i generi: le 7 tecniche migliori di vendita le 21 strategie di marketing migliore per aumentare le vendite etc……. dove ognuno ha il suo metodo vincente…….
Ho acquistato tantissimi libri, ho fatto corsi di tutti i tipi e sono giunto alla conclusione che ci sono delle leggi fondamentali sul marketing delle vendite, delle leggi che se non le applichiamo non avremo successo o non riusciremo a avere successo con i clienti e con i potenziali clienti.
Una cosa che io mi preoccupa quando sono al lavoro è quando il telefono non squilla, è fondamentale per l'attività quotidiana che il telefono squilli. Sì a volte rompe, ma se un telefono squilla vuol dire che c'è sicuramente dietro una persona, un cliente, o un potenziale cliente che ti cerca per acquistare e se ti ha trovato perché tu hai applicato le leggi del marketing preventivo e strategico.
Ma perché ti cerca? Perché ti ha trovato? Perché chiede consiglio a te? Qual’è la tua reputazione?
Se le persone ti cercano,se vengono in negozio è perché si fidano di te perché hanno sentito parlare bene di te.
Molte volte si fallisce nella vendita, ed io ho fallito tante volte perché non è facile avere un piano strategico, a volte si cavalca l'onda, quello che dicevo negli altri video, cioè stare sul pezzo, capire dove va il mercato.
Molte volte i venditori “si mettono seduti” perché pensano tanto il mercato ormai ce l'ho, tutti mi conoscono, ma il mercato evolve di continuo, ora stiamo vivendo una trasformazione digitale pazzesca, il commercio non è finito, il commercio si sta evolvendo, il commercio esisterà sempre ma sarà on-line sempre di più.

Ma se fai le cose in maniera etica, giusta, corretta, con il giusto prezzo, creando valore al tuo cliente. Esiste la probabilità 95/95. Ma in che consiste? Ricevere le telefonate nel 95% dei casi sicuramente chiudi la vendita. Ma, se sei tu che telefoni, se sei tu che vai a disturbare il cliente, se vai dal cliente direttamente, nel 95% dei casi non chiudi la vendita, o se la chiudi hai fatto un favore a lui vendendo ad un prezzo bassissimo.
Ma che cosa riesci a dare al cliente? Che valore percepisce di te? Come ti valuta? Quello che tu riesci a dargli ed è fondamentale e come ripeto sempre lavorare e fondamentale crearsi un database, avere un software, dove hai la storia dei tuoi clienti. Vendo software da 30 anni, e avere un software, un CRM, che ti aiuta a monitorare i tuoi clienti.
Il cliente è la risorsa principale, colui che molte volte ci dimentichiamo, molte volte i clienti non comprano tutto da me e grazie al software riesco a capire cosa comprano e cerco la strategia giusta per vendergli anche altri prodotti e servizi. E’ fondamentale lavorare sul suo proprio database, ed è fondamentale studiare il proprio cliente e farsi sponsorizzare. Procederemo la prossima volta andando avanti sempre sulla legge del marketing strategico come attirare i clienti.
Parleremo dell’ oggi che sta cambiando, parleremo del domani di quello che sarà il mercato e della possibilità soprattutto di continuare ad attirare clienti, cercare di portare dentro i clienti, con strategie ben precise e semplicissime. Sono delle leggi fondamentali, che vanno applicate costantemente ogni settimana, dobbiamo cercare di dare valore al nostro cliente e di far capire il nostro valore. Quindi lavorare per creare valore al cliente. Farci vedere sul mercato in maniera propositiva, in maniera diversa.

Grazie dell'ascolto, vi aspetto tra 15 giorni al prossimo video video. Se avete bisogno di aiuto o di capire come creare valore, aumentare le vendite chiamatemi al 338.4057454 o scrivetemi francescobarchiesi@ilcentrofb.it .

Buona visione!








Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2021 alle 12:25 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 209 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, marketing, articolo, francesco barchiesi

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