Quantcast

Vivere di emozioni: pensieri "non a caso" di Azzurra Filottrani in una nuova rubrica

Vivere di emozioni, nuova rubrica di Azzurra Filottrani 1' di lettura 14/02/2021 - Inaugura oggi una nuova rubrica, dopo quella Vivere con stile, sempre "in rosa", a cura di Azzurra Filottrani.

Ci sono emozioni che scorrono molto più veloci dei nostri pensieri, sensazioni irradianti che si fanno valere anche fra le convinzioni meglio valutate e radicate. Fragili e timidi istinti capaci di capovolgere il destino di ognuno di noi.
Credo si chiami esigenza di distinguersi, come esseri sensienti, al di là di quello che vorremmo, oltre ogni preconcetto, oltre ogni calcolata, maturata, garbata ragione.

Siamo meravigliosamente unici, a volte frivoli, altre imbarazzanti, lucidi esserini potentissimi.
Proprio per questo nessuno deve essere in grado di distoglierci dal nostro infinito piccolissimo universo. Rimaniamo concentrati, consoni alle nostre vocine, senza troppi consigli, senza perdere tempo a cercare soluzioni lontane da noi.
Le risposte ce le abbiamo sempre dentro le tasche interne del cappotto, quelle più vicine al cuore, insieme alle carte delle caramelle rubate di nascosto, dal comò dei nonni, tanti anni fa, prima di essere contaminati dagli altri, dalle loro paure, dai loro limiti.

Godiamoci e sguazziamo con amore nei nostri di limiti. Sarà bellissimo, emozionante a patto che siano smisurati, sconfinati al punto giusto per noi, piroettandoci attorno compiaciuti.
Rideremo dei nostri sbagli, rimpiangeremo fino alle lacrime, ci sentiremo soddisfatti di tutti gli errori e dei pochi colpi azzeccati. Perché saranno i nostri.

Siate anime ribelli e solitarie pur restando in mezzo a tutti. Fatevi largo proteggendovi. Sarà sufficiente per avere tutto quello di cui avrete bisogno. Vivere di emozioni...






Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2021 alle 09:00 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 1079 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere jesi, articolo, azzurra filottrani, vivere di emozioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNZT

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere di emozioni





logoEV
logoEV