Quantcast

Vivere con Stile: bodypositive, un concetto nuovo e rivoluzionario di “Bellezza”

Instagram "Body Positivity Movement" 2' di lettura 17/02/2021 - Oggi voglio essere portavoce di un fantastico gruppo di donne, donne coraggiose, donne attiviste, “oversize” che hanno postato le loro foto sui social media con l’ hashtag #Bodypositivy.

Un’Hasthag volto a promuovere e lanciare un messaggio positivo, un’ innovazione al concetto di “Bellezza”, ai canoni di perfezione di cui siamo bombardati quotidianamente nei media e nei social. Nel movimento ” Bodypositive” troviamo tutte le tipologie maschili e femminili non santificati dalla società, lasciati nell’ignoto, come se non fossero mai esistiti come seno piccolo, corpi maschili senza muscoli, minuti e che quindi non rientrano negli standard di mascolinità.
Lo scopo, è quello di ridefinire il concetto di “normalità,” non solo per poter amare e accettare il nostro corpo, ma per dimostrare al mondo intero che meritiamo rispetto, considerazione ed amore.

Il termine Bodypositivy nasce tra il 2010 e il 2011 e a distanza di 11 anni, il suo grido di guerra continua a rimanere attuale, onnipresente sui social media ma anche ben visibile nelle campagne promozionali come per esempio la “Dove” linea di prodotti per la cura del corpo con l’immagine “Curvie” o ancora più attuale nella scelta del prestigioso brand “Gucci” che ha presentato come testimonial la modella Armine Harutyunyan una provocazione a detta dei più maliziosi, in realtà una vera rivoluzione del concetto di” bello”.

Anche molti Vip e influencer hanno aderito a questo movimento postando foto con imperfezioni, cellulite, smagliature o visi senza trucco.

Lessi diversi giorni fa una frase che concludendo voglio condividere con tutti voi della splendida e intramontabile Audrey Hepburn: “La bellezza si vede negli occhi, perché quella è la porta del cuore, la fonte dell’amore, non risiede nel trucco ma è riflessa nella propria anima, la bellezza cresce con gli anni. Per questo non dimentichiamoci mai che è nell’imperfezione che regna la bellezza, la perfezione è staticità, l’ imperfezione è dinamismo."

L'immagine proviene dalla pagina Instagram "Body Positivity Movement"






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2021 alle 11:01 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori, Bodypositive, body positivity movement, modella curvie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOse

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV