Quantcast

Appello dell'ANPI: "Uniamoci per salvare l'Italia"

Uniamoci per salvare l'Italia 1' di lettura 18/02/2021 - L’Anpi insieme ad Associazioni, Movimenti, Partiti, Sindacati ha lanciato l’appello nazionale “Uniamoci per salvare l’Italia” per promuovere una grande alleanza democratica e antifascista. Siamo molto preoccupati per l’attuale situazione sociale, economica e politica del nostro Paese aggravata dal perdurare della pandemia.

Il Comitato provinciale dell’Anpi di Ancona ritiene utile che l’appello nazionale diventi un’occasione e di incontro e di confronto anche nella Provincia di Ancona.

Per questo sabato 20 febbraio alle ore 16.00 utilizzando la piattaforma meet si svolgerà l’incontro delle organizzazioni provinciali di Ancona che hanno aderito all’Appello o che ne condividono le finalità. Sarà un’occasione di confronto e approfondimento su quanto avviene anche nella nostra provincia.

Abbiamo alle spalle una straordinaria esperienza di valori chiamata Antifascismo e Resistenza, sulla cui base sono nate la Repubblica e la Costituzione, cioè la nuova Italia. Sono i valori della giustizia sociale, della libertà, della democrazia, della solidarietà, della pace, del lavoro. È giunto il momento di promuovere con lo sguardo di oggi un impegno democratico e antifascista che viene da lontano: uniamoci per salvare l’Italia, uniamoci per cambiare l’Italia. Uniamoci per uscire e sconfiggere l’emergenza Covid






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2021 alle 18:12 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, anpi, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOLv