Quantcast

Vivere con stile: un nuovo “Make up” per un trucco a prova di mascherina

2' di lettura 22/02/2021 - Griffata, bianca, nera, trasparente, multicolor, il podio all’ accessorio dell’ anno lo diamo senza alcun dubbio alla tanto ricercata “Mascherina”.

Diventata una presenza costante nella nostra immagine, viene indossata in tutta le salse e, se all’ inizio della pandemia era solo una disposizione di sicurezza, oggi più che mai rientra tra gli accessori fashion immancabilmente abbinata ai nostri outfit.
Un oggetto che mai avremmo pensato di dover indossare e che ha totalmente rivoluzionato, non solo il nostro modo di relazionarci agli altri, ma la nuova immagine di noi stessi e soprattutto il nostro make up e la nostra “beauty routine”.

Via gloss, rossetti, lucidalabbra, ora facciamo spazio agli occhi, valorizziamo il nostro sguardo e se gli occhi sono lo specchio e dell’ anima…la nostra anima ora è completamente a nudo, con ciò ecco per voi dei consigli per un trucco occhi a prova di mascherina considerando che i veri protagonisti del nostro make up sono loro.

Vi consiglio dunque di non dimenticare mai di utilizzare il mascara, la vostra arma per aprire lo sguardo e perché no, per le più intrepide e coraggiose, potete applicare ciglia finte o ricorrere alla laminazione delle ciglia ma solo esclusivamente rivolgendosi a professioniste del settore.
Tornando al mascara, il primo suggerimento è quello di utilizzare un “primer” che non solo renderà le ciglia più lunghe e volumizzate, ma farà si che esso stesso sia più resistente evitando macchie e sbavature. Meglio preferire un prodotto “waterproof” e lasciarlo asciugare per qualche minuto dopo l’applicazione prima di uscire di casa.
La combinazione mascara e mascherina non è affatto vincente, per non parlare poi di quando si indossano anche gli occhiali. La condensa che si crea, infatti, può farlo sciogliere creando delle antiestetiche macchie sulle palpebre o anche sulla mascherina stessa, dando origine a quell’ “effetto panda” che tanto odiamo.

Altri due prodotti “must have” per un trucco occhio perfetto sono una palette di ombretti neutri e multicolor (così da poter adattare il trucco al colore della mascherina) e un eyeliner nero, il tutto obbligatoriamente” waterproof” abbinato ad un primer occhi.

Mi raccomando impariamo a valorizzarli al meglio perché oggi più che mai il nostro sguardo parla di noi.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2021 alle 15:32 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 989 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPb1

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV