Quantcast

"In punta di piano": giorni di prove intense al Piccolo, in vista dello spettacolo in streaming di domenica

In punta di piano, spettacolo in streaming 1' di lettura 24/02/2021 - Considerati i tempi, questa è una vera “strana” novità dettata dalla voglia di creare, lavorare, ridare lo spazio che lo spettacolo merita.

Proseguono infatti intensissime le prove, al Teatro “Il Piccolo” di Jesi, di uno spettacolo che si trasformerà in un evento eccezionale domenica prossima, trasmesso in streaming dalle 18 in poi. Il titolo sarà “In punta di piano”, e vedrà in scena un ensemble insolito.

La pianista Marta Tacconi, che ha “covato” a lungo il progetto, poi il soprano Federica Livi e le ballerine Elisa Carletti e Federica Squadroni, meglio conosciute come “Piccole Pillole coreografiche”, hanno unito forze ed idee. Musica, canto e danza, un insieme non sempre frequentato dagli artisti, discipline a confronto, complementari se il cuore riesce a cogliere le pulsazioni ed amalgamare il tutto.

Su musiche di Tosti, Poulenc, Malipiero, Bernestein, il programma sarà ricchissimo. Lo abbiamo visto anche dai pochi momenti delle prove cui abbiamo potuto aver accesso quasi clandestinamente, si tratta davvero di una novità che non può non avvincere quanti, da casa, potranno godere della musica, del canto e della danza che creano un nuovo orizzonte sulle assi amiche del Piccolo di Jesi. Musica “tosta” ma anche allegra, diretta, che nasce da questa collaborazione inusuale.

In periodo di Covid, lavorare a distanza, chi in platea chi sul palcoscenico, significa dar vita ad un progetto che non può non cogliere nel segno. Abbiamo seguito da dietro le quinte, o quasi, le prove, scattato qualche foto di straforo (ma non tutte…) e nei prossimi giorni vi presenteremo, con l’intero programma, come si svolgerà il pomeriggio di domenica e come si potrà seguire via streaming.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2021 alle 19:01 sul giornale del 25 febbraio 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPKs