Quantcast

Vertice con il Prefetto D'Acunto: "Intensificati i controlli per le misure anti Covid"

antonio d'acunto 1' di lettura 24/02/2021 - Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha presieduto mercoledì mattina, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica per l'analisi della situazione provinciale e per il periodico monitoraggio delle misure di contenimento Covid-19.

Alla riunione hanno partecipato i vertici delle forze di polizia, il presidente dell'autorità di sistema portuale, il segretario generale della Provincia e l'assessore alla sicurezza del comune di Ancona. Il Comitato ha esaminato i dati sull'andamento dei servizi di controllo Covid che vengono svolti sul territorio: dal 1° gennaio al 23 febbraio 2021 sono state controllate n.53.642 persone (sanzionate n.511), n.15.427esercizi commerciali (sanzionati n. 8 con 3 chiusure provvisorie).

In conseguenza delle ulteriori restrizioni introdotte per alcuni comuni della provincia con le ordinanze del presidente Giunta Regionale n.4/2021 e n.5/2021, il Prefetto ha chiesto l'intensificazione dei servizi di controllo sul rispetto delle nuove disposizioni e più in generale del divieto di assembramento. Per quanto riguarda l'Area Portuale, l'amministrazione comunale e l'autorità portuale si sono fatti carico della tempestiva informazione ai viaggiatori e ai cittadini sull' ordinanza n.6/2021, relativa all'attività degli esercizi di somministrazione. Nell'area proseguirà l'attività di controllo delle Forze dell'ordine.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2021 alle 18:57 sul giornale del 25 febbraio 2021 - 168 letture

In questo articolo si parla di cronaca, prefettura di ancona, articolo, antonio d'acunto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPKn