Quantcast

Castelbellino: Uniti per Castelbellino ricorda l'ex consigliere comunale Gilberto Perlini

Gilberto Perlini 2' di lettura 27/02/2021 - Gli amministratori, gli ex amministratori, i sostenitori, gli amici di Uniti per Castelbellino, la lista elettorale che amministra Castelbellino dal 2004, piangono la scomparsa avvenuta venerdì 26 febbraio di Gilberto Perlini, consigliere comunale dal 2004 al 2014 durante il doppio mandato dell’amministrazione di Demetrio Papadopoulos, con il quale era legato da un lungo e reciproco rapporto di stima ed amicizia.

Si definiva un pensionato autodidatta: dopo una vita di lavoro da operaio e tecnico, appassionato autodidatta di elettronica, di tecnologia, di filosofia, di fotografia, si dedicò per due lustri alla vita pubblica della comunità di Castelbellino facendo di tutto e mettendo il suo tempo e le sue conoscenze a disposizione per ogni necessità.

Non c’è stata emergenza, urgenza, problematica che non abbia visto il consigliere Perlini sempre attivo e presente; scuole, manifestazioni, eventi, collaborazioni, riparazioni, Gilberto è stato sempre in prima linea. Diceva sempre di non conoscere la politica, ed aggiungeva, che non sapendo cosa fosse, per non sbagliare, per lui il significato di riferimento era “dare una mano” a chi ne avesse bisogno.

La comunità politica di Uniti per Castelbellino lo ricorda con affetto e stima per l’umiltà e l’impegno sempre profuso: ad un certo punto, situazione che lo gratificava tantissimo, era divenuto un punto di riferimento per le insegnanti dei plessi di Castelbellino che lo chiamavano in causa in ogni situazione ed in ogni attività. L’esempio spiega meglio di ogni altro ricordo il suo operato ed il suo profilo personale.

Un proverbio popolare afferma che ad essere giovani si impara da vecchi; Gilberto Perlini era una dimostrazione vivente di come gli interessi e lo studio possano rappresentare un motore potente di gioventù anche dopo una vita di lavoro e sacrificio; soltanto i problemi di salute lo hanno ostacolato nel suo impegno qualche anno fa. Tutti gli amici di Uniti per Castelbellino si uniscono al dolore della famiglia Perlini ed esprimono i sensi di vicinanza alla moglie ed alle figlie ricordando l’apprezzamento per l’uomo, ancor prima ed insieme, a quello per l’ex consigliere comunale. Ciao Gilberto!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2021 alle 16:40 sul giornale del 01 marzo 2021 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, Uniti per Castelbellino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQgC





logoEV