Quantcast

Mastrovinceno: "Solo 2000 anziani nelle rsa hanno completato la vaccinazione per il Covid"

vaccinazione anti covid 1' di lettura 27/02/2021 - Una settimana fa ho fatto richiesta di accesso agli atti al Servizio Sanità della Regione per conoscere il numero degli ospiti presenti in tutte le strutture per anziani, il numero degli ospiti che avevano ricevuto la prima dose di vaccini anti Covid e di quelli che avevano completato il ciclo di vaccinazione.

La risposta è tristemente sorprendente. Fino al 22 febbraio, la prima dose è stata somministrata solo a 3.861 ospiti e hanno completato il ciclo solo 2.000 anziani. I posti letto operativi sono 9.717. Anche volendo ipotizzare che di questi siano occupati 7.000-8.000 posti letto, ci troviamo davanti ad un ritardo inaccettabile. E ancor più inaccettabili sono le bugie dell’Assessore che in una intervista rilasciata il 16 febbraio scorso e facilmente reperibile nella pagina Facebook del Consiglio regionale, aveva assicurato che era stato vaccinato il 90% degli ospiti e che entro una settimana si sarebbero ultimate le operazioni.

Dichiarazioni false e gravi rilasciate da chi ricopre un ruolo istituzionale, strategico soprattutto in questo periodo di pandemia. Ha ingannato la comunità marchigiana, i cittadini, in particolare le persone più fragili e le loro famiglie. Ha ingannato i Consiglieri regionali fornendo loro informazioni non veritiere. I numeri a cui ho avuto accesso sono inconfutabili e fotografano una pessima situazione. Solo in 105 strutture su 218 si è iniziata la vaccinazione, solo in 57 su 218 è stata somministrata la seconda dose. Se l’Assessore non è in grado di gestire questa drammatica situazione e non vuole assumersi pubblicamente la responsabilità del suo operato disastroso, si faccia immediatamente da parte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2021 alle 09:34 sul giornale del 01 marzo 2021 - 188 letture

In questo articolo si parla di politica, Antonio Mastrovincenzo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQak