Quantcast

Vivere con Stile: Milano Fashion Week, ritorna l’evergreen dei capi spalla, il Trench

Il trench, appuntamento con la rubrica vivere con stile 3' di lettura 01/03/2021 - Quasi esclusivamente in modalità “digital” si è appena concluso l’evento più cool, stiloso e atteso dell’anno la “Milano Fashion Week”.

Nonostante la pandemia, la moda non si è fermata, anzi, per molti stilisti è stata un’occasione di ritorno alle proprie radici, in quanto molte sfilate come quelle del famoso stilista sardo Antonio Marras, sono state girate nelle proprie terre di origine attraverso la realizzazione di uno short-movie in set da sogno come in questo caso tra le meraviglie dei Nuraghi.

L’ emergenza Covid-19 se da una parte ha messo in crisi l’ intero settore, dall’ altra ha permesso agli stilisti, come ci dice Giorgio Armani, di far tesoro del momento di riflessione per spiegarci come il modello produttivo frenetico, tipico dei saloni di Moda, poteva finire di danneggiare il prodotto finale e quindi anche il consumatore.

Questa nuova consapevolezza lascia un messaggio innovativo e positivo per il futuro delle passerelle.

Tra i capi “Must Have” della primavera 2021 di certo non è passato inosservato l’ intramontabile “Trench coat”. Un capospalla dalla struttura unisex con chiusura a zip, le maniche over e un dettaglio fondamentale: il movimento morbido e leggero degli spacchi laterali come il modello presentato da “Hermès” dal color azzurro pastello.
Le tendenze moda gridano quattro aggettivi che lo rendono il capo “evergreen” per eccellenza: ampio, oversize, lussuoso e perché no colorato.

Anche “Max Mara” presenta il suo capospalla in tonalità pastello per un look primaverile che dona lucentezza al nostro guardaroba e regala energia e positività al nostro umore.
I Trench Primavera estate 2021 sono per ogni gusto, dai modelli più classici come dimenticare lo stile chic inglese della Burberry, alle vesti più contemporanee in versione nera e in vinile per chi osa di più come la collezione di Marine Serre. Un tessuto tecnico iper-performante, taglio all’ avanguardia e design all’ insegna del confort totale.

Il Trench come i cappotti, rendono i nostri outfit versatili per ogni occasione. Vediamo qualche outfit per indossarlo al meglio.
Per un look comodo e confortevole “every Day” ma sempre di tendenza e raffinato abbiniamo il nostro capospalla alla tuta e alle sneakers accessorio molto cool quest’ anno. In questa versione è consigliabile indossarlo aperto per renderlo ancora più sportivo e casual.
Se vogliamo abbinarlo ad un vestito o ad una gonna, il trench dovrebbe essere sempre un po’ più lungo del nostro abito, se il vestito o la gonna sono strutturati, il trench dovrebbe essere semplice altrimenti si rischia di essere eccessivi.
Promosso l’ outfit trench- tubino per un look chic, una cena aziendale, un’ occasione in cui vogliamo mostrare il nostro stile senza osare troppo.
Particolarmente elegante è la sua combinazione con le classiche “dècollettè”.

La varietà dei prezzi del Trench, lo rendono un capo accessibile a tutti, per questo con il suo look comodo ma sempre di classe non può mancare nel nostro guardaroba.






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2021 alle 15:00 sul giornale del 02 marzo 2021 - 732 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQrs

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV