contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

Calcio: la Jesina si rinforza in difesa, arrivano Marini e Gomez

2' di lettura 200

Per Marini è uh ritorno a casa. Entrambi i giocatori sono jesini.

La Jesina nella settimana di ritorno sul campo, la società ha annunciato gli arrivi di: Nicola Marini, classe '95 difensore, e Jack Perez Gomez, portiere, del 2001. Qualche giorno prima erano stati tesserati l'attaccante Loresnzo Alessandroni, classe '94 e il centrocampista Marco Campana, classe '94.

La Jesina è una delle dodici squadre che si sono espresse a favore del ritorno in campo. Ci sono stati commenti discordanti, anche tra i tifosi e non solo a Jesi, certo è che questa campionato di Eccellenza verrà ricordato a lungo come un campionato anomalo, strano, con la sua formula che prevede due gironi da 6, con play-off finali, per l'assegnazione dell'unica promozione in serie D. La mancanza di retrocessioni avrebbe lasciato supporre una partecipazione di squadre più numerosa, ma le altre hanno detto "no grazie", per le complicazioni legate ai protocolli sanitari da seguire, ma anche per la presenza in rosa di giocatori che giocano e lavorano, i quali, in caso di positività, avrebbero seri problemi.

Per la Jesina la prima settimana di allenamento è stata complicata dalle condizioni di abbandono del Carotti, compreso il mancato utilizzo del prato verde, ufficialmente in manutenzione. A due settimane dalla ripresa delle ostilità, la squadra avrebbe bisogno di allenarsi sul campo di gioco e non nell'angusto campo dell'antistadio. Alcune foto pubblicate di un giornale online hanno inoltre evidenziato la carenza di pulizia della tribuna che, va detto, non potrà ospitare il pubblico, ma pochi addetti ai lavori, ma è letteralmente invasa dagli escrementi dei piccioni, mettendo a rischio la salute dei pochi presenti.

Tornando al campionato il restart è previsto per l'11 aprile e non sarà un inizio qualunque, al Carotti sarà di scena l'Ancona, che al pari della Vigor Senigallia, viene accreditata come favorita.

Questo il dettagio delle gare dei leoncelli:

-domenica 11/04 Jesina-Ancona

-domenica 18/04 Montefano-Jesina

-domenica 25/04 Jesina-Vigor Senigallia

-domenica 02/05 Jesina-Fossombrone

-domenica 09/05 Atletico Gallo-Jesina

-domenica 16/05 Ancona-Jesina

-domenica 23/05 Jesina-Montefano

-domenica 30/05 Vigor Senigallia-Jesina

-mercoledì 02/06 Fossombrone-Jesina

-domenica 06/06 Jesina-Atletico Gallo

L'altro girone è composto da: Atletico Ascoli, Azzurra Colli, Grottammare, Porto D'Ascoli, Sangiustese, Valdichienti.

E il pubblico? Non ci sono speranze per la prima fase, per quanto riguarda i play-off, ai quali accederanno le prima due di ogni girone, se le cose dovessero migliorare, potrebbero esserci aperture. Ma è presto per parlarne.



di Giancarlo Esposto






logoEV
logoEV